Produzione tubi in cartone a Vicenza


anime di cartone - santon

TUBI IN CARTONE PRODUZIONE A VICENZA

Buongiorno,

sono il titolare di un’azienda produttrice di tubi ed anime in cartone a spirale. Sono tubi in cartone produzione di alta qualità e resistenza.

Di seguito Vi presento la nostra realtà aziendale

LA NOSTRA STORIA

Il nostro tubettificio nasce nel 1962 e dopo anni di esperienza nelle più diverse metodologie di produzione si afferma sul mercato vantando clientela proveniente dai diversi settori industriali d’Italia.

Nel 1996 l’azienda è protagonista al suo interno di un cambio generazionale con l’entrata della mia persona, così da prenderne in mano le redini a partire dall’importante lavoro sin li fatto da mio Padre.

Nel 1999 l’azienda sposta la sua sede e si insedia in uno stabilimento di circa 2000 mq.

Nel 2009 l’azienda sposta ancora il suo sito su un nuovo stabilimento di circa 4000 mq, per dar seguito al sempre maggior numero di richieste provenienti dai clienti via via acquisiti in tutta Italia.

 

Il NOSTRO SISTEMA PRODUTTIVO: TUBI IN CARTONE PRODUZIONE

LINEA 1 IMBAL3A fine primo decennio 2000 inizia un completo e totale rinnovamento aziendale con l’acquisto di macchinari di ultima generazione accompagnati da prove continue per migliorare il prodotto finito sia dal punto di vista intrinseco (qualità) che dal punto di vista estetico (imballaggio).

Oggi la nostra azienda può contare su una produzione continuativa di elevata qualità con imballaggio di tubi e di anime all’avanguardia.

Un know how che si è sedimentato nel tempo grazie al nostro sistema di prova ripetuto in laboratorio che ci ha permesso di realizzare prodotti resistenti difficilmente battibili dalla concorrenza sotto tale aspetto.

Un servizio comodo alla clientela anche grazie ad un’organizzazione che riesce ad evadere richieste di ordinativi con estrema celerità.

La velocità nel rispondere alle particolari esigenze della clientela in termini di commesse è infatti uno dei nostri punti di forza che ci è riconosciuto dal mercato nel quale operiamo.

A ciò si deve aggiungere il fatto che anche sotto il profilo dimensionale con il magazzino di stoccaggio che abbiamo a disposizione riusciamo ad organizzare al meglio sia richieste programmate che vendite work in progress.

I NOSTRI IMPIANTI PRODUTTIVI

L’impiantistica del nostro tubettificio dispone di macchinari che svolgono tutte le funzioni di produzione.

Eccole di seguito indicate:

LA PRODUZIONE

La produzione di tubi a spirale viene eseguita con l’utilizzo di impianti di ultima generazione che garantiscono alti standard di qualità.

In particolare le due linee con uguali capacità produttive assicurano continuità e puntualità a fronte di richieste della clientela di tipo “espresso” come oramai tutto il mercato si caratterizza.

Gli impianti sono collegati da un sistema di imballaggio automatico studiato e costruito per salvaguardare l’integrità del tubo appena prodotto con riferimento particolare all’ovalizzazione e rettilineareità.

LA FASE DI RITAGLIO

L’azienda dispone di un reparto dedicato al ritaglio dei tubi per accogliere le diverse richieste della clientela che sempre più a sua volta ha molteplici esigenze da soddisfare per la vendita dei propri prodotti sul mercato.

La gamma dei tubi ritagliati assicura lunghezze con tolleranze decimali altrimenti non controllabili in altri tipi di processi industriali.

ESSICAZIONE

L’azienda dispone di una zona dedicata totalmente all’essicamento dei tubi prodotti mediante l’utilizzo di forni di asciugatura.

Questa fase della filiera di produzione è particolarmente delicata in quanto pur in presenza di materie prime di elevata qualità, l’umidità nel tubo è variabile importante per l’ottenimento di un risultato qualitativo che sia all’altezza della richiesta sul mercato.

La ricerca e le prove condotte nel corso degli ultimi anni hanno portato alla realizzazione di un sistema articolato di asciugatura che prevede il controllo dell’umidità da eliminare per diversi articoli da noi prodotti destinati ai vari settori di utilizzo industriale.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO CON I NOSTRI PRODOTTI

tubi in cartoneL’azienda ha al suo attivo una clientela selezionata ( quasi tutta certificata ) che costantemente segue nelle diverse richieste di ottimizzazione dei prodotti che sono venduti nell’ambito principalmente dei settori  CARTACEO e PLASTICO ed è comunque in grado di soddisfare esigenze provenienti anche da altri settori (soluzioni d’imballaggio e supporti).

I  tubi prodotti dalla nostra azienda sono di elevati spessori ed alte resistenze e vengono apprezzati per il rapporto qualità/prezzo con il quale si presentano sul mercato degli imballaggi flessibili.

Sono di supporto infatti come anime per le industrie che fanno il film flessibile quindi per le bobine di film plastici (polipropilene, pvc,politene), film estensibili, film accoppiati, stampati per uso alimentare e dell’imballo generico.

Tra di essi anche i teloni con i quali si realizzano le serre per gli agricoltori (che risulta essere il film più modesto), sino allo stretch film dove la nostra azienda ha una vera e propria specializzazione, sino a prodotti tecnici speciali per i quali si creano tubi analoghi a quelli prodotti per lo stretch film ma più resistenti perché hanno una “memoria” più forte.

Anche nel campo cartario, l’azienda è presente con clientela di importanza internazionale (cartiere in primis che usano le anime) fornendo il supporto delle bobine di carta di vario genere quasi sempre poi vendute all’estero.

Tali bobine con diametri differenti dal 76 mm al 100 mm. al 152 mm.

MISURE:

la lunghezza massima dei tubi da noi prodotti è di mt. 3,5

e lo spessore massimo tubo da noi prodotto è di circa 18. mm.


LA NOSTRA MATERIA PRIMA

cartone per tubi cartoneLa struttura aziendale da oltre quarant’anni si avvale di fornitori selezionati e certificati che in più occasioni hanno soddisfatto le richieste avanzate per la produzione di diversi e/o particolari tipi di cartoncino per tubi.

Il rapporto con le nostre controparti , infatti, ha assunto negli anni più il carattere di collaborazione che di semplice fornitura.

Tale atteggiamento ha permesso la crescita dimensionale e produttiva delle parti evitando di cadere nella trappola dei prezzi e salvaguardando sempre e comunque la qualità dei prodotti venduti.


IL NOSTRO SISTEMA DI QUALITA’

foto_qualitaL’evoluzione aziendale della nostra azienda ha sempre mirato all’ottenimento di uno standard qualitativo elevato.

Sin dall’inizio del processo produttivo vengono eseguiti all’interno del nostro stabilimento costanti controlli, necessari per verificare lo stato del prodotto in trasformazione ed assicurare pertanto le caratteristiche richieste dai vari committenti.

L’azienda dispone di un laboratorio dotato di macchine per la verifica della resistenza allo schiacciamento del tubo, stampa di etichette identificative prodotti, controllo umidità finale, etc…

Grazie a tali strumentazioni ogni nostro articolo può essere accompagnato da una scheda personalizzata nella quale sono evidenziate le caratteristiche tecniche specifiche.

A richiesta è possibile, in occasione delle singole forniture, emettere documentazione scritta relativa ai provini di controllo a “campione” eseguiti nella fase pre-imballo.

Un parametro per testare la nostra qualità: i resi di prodotto

I resi da parte di utilizzatori finali del prodotto poi immesso nel mercato dai nostri clienti (cartiere, produttori di film plastico ecc.) sono praticamente tendenti allo “0”.

Lo sappiamo con certezza in quanto il nostro sistema produttivo prevede di integrare il logo del cliente nel cartoncino oltre naturalmente anche a quello nostro.

Quindi sappiamo sempre con certezza, quando ci viene presentato un reso, che quella non può esser un‘ anima prodotta dal nostro tubettificio.

Il nostro sistema controllo qualità viene quindi effettuato direttamente sondando i possibili resi dal mercato, che ripeto sono pressoché inesistenti.

Nessuna garanzia di prodotto… perché da noi “fila” sempre tutto liscio

Si avete letto correttamente. Non occorre diamo delle garanzie di sostituzione di prodotto per il semplice motivo che i nostri tubi non presentano problemi ne di resistenza ne di adattamento al film o carta utilizzata.

Questa è la nostra migliore garanzia di prodotto!


I NOSTRI OBIETTIVI A BREVE TERMINE

La nostra azienda sta ora cercando di intercettare aziende che usano tubi lunghi in verga (2 o 3 metri) in quanto, pur facendo sia tubi in verga che in tagliati, in questa fase di sviluppo aziendale e per come siamo strutturati internamente, privilegeremo quella aziende già dotate di un reparto taglio al loro interno potendo così vendere loro solo ed unicamente tubi allo stato semilavorato pre-taglio.

Quindi produrre tubi in verga e non a misura è il nostro obiettivo prioritario.

Vendendo alla nostra clientela, chi opera per esempio con il film plastico acquista da noi sia in verga, per poi tagliare il prodotto internamente, che prodotti già finiti.

Puntiamo inoltre a quelle aziende sensibili ad un prodotto di qualità cioè che necessitano di un lavorato resistente e perfetto sotto il profilo dell’anima da “calzare” al prodotto finito delle aziende che a noi poi si rivolgono.

Quindi le nostre sono verghe fatte di cartoncino con forte densità di cellulosa proprio per ottenere un prodotto altamente resistente e di ottima duttilità finale.


ALCUNI NOSTRI CLIENTI DI SPICCO

Forniamo circa una ventina di aziende in maniera continuativa in tutta Italia.

Tra essi abbiamo un produttore di film plastico che esporta in tutto il mondo il proprio prodotto.

Tra i nomi di spicco che possiamo citare di certo vi è la PLASTOTECNICA SPA e la MAC PLAST SPA di Milano Brianza  (in prospettiva il primo produttore europeo di film plastico).

Nel settore cartario le CARTIERE BURGO rappresentano uno dei nostri principali clienti.

E’ sempre un po’ imbarazzante auto lodarsi, ma questa è l’affermazione fatta da un nostro cliente che ha deciso di avvalersi solo delle nostre anime, quando ha verificato nel tempo che gli unici tubi in cartone che non gli davano problemi erano appunto i nostri.

E’ passato quindi da tre fornitori ad un unico fornitore dopo averci messi alla prova e verificata l’effettiva qualità del prodotto da parte nostra fornito.


BENEFICI APPORTATI AI NOSTRI CLIENTI

Il principale beneficio si può riassumere nel fatto che riusciamo a fare dei prodotti che di solito solo le aziende leader di settore riescono a produrre ma con il vantaggio che i nostri costi risultano essere spesso più contenuti, ribadisco a parità di qualità ottenuta.

Un secondo elemento e contemporaneo beneficio che apportiamo è che spesso siamo noi ad accompagnare l’azienda nella scelta del supporto corretto. Molte aziende infatti sono passate dall’anima in plastica a quella del cartone proprio perché attraverso le prove con noi fatte in laboratorio hanno verificato che le soluzioni da noi proposte erano più convenienti ed efficaci.

PROVATE GRATUITAMENTE IL NOSTRO PRODOTTO.

PROTOTIPO OMAGGIO PER I NUOVI CLIENTI E PREVENTIVO VANTAGGIOSO!!!

Visto che siamo certi della qualità, adattabilità al prodotto finale, duttilità e resistenza delle nostre anime, abbiamo deciso di fare molto di piu’ per Voi.

Inviateci l’anima che in questo momento state utilizzando e dopo averla analizzata Vi dimostreremo che siamo in grado di crearla dello stesso tipo se non addirittura migliore, ma di certo ad un prezzo certamente più vantaggioso.

Attendiamo il Vostro campione da analizzare!

Per inviarci la vostra richiesta e ottenere poi un nuovo prototipo da noi ricreato con allegato un preventivo  mirato inviate il prodotto da analizzare (eventualmente dotato di scheda tecnica) scrivendo a:

info@comecercareclienti.com

E vi risponderà il responsabile, il dott. Pasqualini Matteo, che segue la promozione e sviluppo della nostra realtà aziendale a livello nazionale ed internazionale

specificando il nome della Vostra azienda e l’indirizzo a cui spedirvi i prodotti.


Chi vorrà entrare in contatto con questa azienda, ci contatti ai nostri numeri sotto riportati.

NON CHIEDIAMO PERCENTUALI O ALTRO. VOGLIAMO SOLO SEGNALARE E PROMUOVERE QUESTA AZIENDA PRODUTTRICE DI TUBI ED ANIME IN CARTONE A SPIRALE

Grazie per l’attenzione, buon lavoro e cordiali saluti.

Matteo Pasqualini

Pordenone

Tel. 380.6959285
Fax 041.8872096

email: matteo.pasqualini@mm3communication.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.