Produzione e lavorazione marmi: marmista Brescia cerca distributori e rivenditori

Oggi siamo a segnalarvi un’azienda marmista Brescia specializzata in produzione e lavorazione artigianale di marmi, per la creazione di prodotti artistici, unici ed irripetibili tipicamente “Made in Italy” e che ci ha dato mandato per entrare in contatto con distributori interessati a vendere i loro prodotti.

Sono il responsabile commerciale online di ITALIA ESPORTA & COMECERCARECLIENTI, dott. Pasqualini Matteo, e sto promuovendo i prodotti di questa prestigiosa azienda che si occupa di “produzione e lavorazione marmi”.

Ve ne parlo di seguito:

L’AZIENDA

“L’azienda si racconta…………”

Perchè ci differenziamo rispetto ai nostri concorrenti?

A) DAGLI ANNI ‘60 OPERIAMO NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE E LAVORAZIONE ARTIGIANALE DI MARMI

B) CREIAMO PRODOTTI ARTISTICI, UNICI ED IRRIPETIBILI, TIPICAMENTE “MADE IN ITALY” QUALI LAVABILI, VASCHE, SCALE E COLONNE IN MARMO PER IL MERCATO EDILE

C) PERSONALIZZIAMO I NOSTRI PRODOTTI IN MARMO ANCHE CON SCRITTE E LOGHI

 

 PRESENTAZIONE AZIENDALE

 

L’AZIENDA:

Questa azienda si occupa della produzione del marmo rivolgendosi a tutto il mercato dell’edilizia, fin dagli anni ’60.

Il titolare ha cominciato fin da giovane a lavorare con la ditta famigliare, iniziando poi i suoi viaggi di ricerca e sviluppo aziendale ed ora porta avanti questa tradizione di famiglia.

Le produzioni che partono dai singoli blocchi di marmo sono destinate a progetti residenziali, commerciali ed industriali e sono caratterizzate dal prestigio del Made in Italy.

Giorno dopo giorno, questa aizenda afferma il proprio impegno a realizzare prodotti unici ad elevato valore tecnico-estetico, caratterizzati dall’eccellenza di un design evoluto: il prodotto che viene offerto è un prodotto di altissima qualità e di elevate finiture.

Le creazioni sono risultati della ricerca e dello sviluppo interni all’azienda, un patrimonio di conoscenza “sedimentato nel tempo” che permette di realizzare lavori a loro volta unici e personalizzati su quelle che sono le esigenze del cliente finale.

L’esperienza maturata negli anni permette di proporre un prodotto di elevatissima qualità proprio perchè vi è una conoscenza approfondita del marmo: nonostante infatti l’alta tecnologia utilizzata, sulla quale vi è un continuo investimento aziendale, è sempre la mano dell’uomo (il titolare) a fare la differenza!

 IL CONTESTO PRODUTTIVO DI TIPO ARTIGIANALE

Questa azienda produce e lavora il marmo in maniera artigianale nella propria sede operativa.

Essendo una produzione artigianale ogni pezzo può essere personalizzato sulla base di quelle che sono le esigenze del cliente, offrendo così un prodotto UNICO ED IRRIPETIBILE nel suo genere.

Marmista Brescia

L’unicità del pezzo e l’artigianalità insita viene dimostrata dal fatto che le tempistiche per la realizzazione richiedono spetto tempi molto lunghi (anche giorni e/o settimane per la loro finalizzazione).

In un contesto artigianale, ma pur caratterizzato dall’utilizzo di macchinari all’avanguardia, tecnologicamente avanzati, questa azienda fa nascere da un blocco di marmo informe le più svariate creazioni, tra le quali spiccano ad esempio lavabi, vasche, colonne e caminetti.

A riprova della qualità del prodotto offerto questa azienda risulta essere licenziataria fin dal 2006 del Marchio Collettivo Registrato “Marmo Botticino Classico”, necessario per la commercializzazione per l’appunto del pregiatissimo Marmo Botticino Classico.

Essendo quindi prodotti artigianali è fortissima la componente “personale”: sia quella del titolare che plasma con mano esperta la natura attraverso l’utilizzo della tecnologia, sia quella del cliente finale che è colui che decide come deve essere la creazione e che trova pertanto nell’artigiano colui che è in grado di tradurre in realtà ciò che è nel suo immaginario.

Ecco perchè questi prodotti non sono solo dei prodotti artigianali, ma hanno anche una fortissima componente artistica.

 IL NOSTRO SISTEMA DI QUALITA’ & RICERCA E SVILUPPO

Il processo produttivo di trasformazione dei blocchi può, molto sinteticamente, essere riassunto nelle seguenti fasi:

1) Materia prima

Arrivo e stoccaggio della materia prima in blocchi suddivisi in base alla tipologia di MARMO.

2) Segagione marmo

Viene eseguita attraverso telai a lame diamantate che consentono la segagione dei materiali “teneri” come ad esempio i vari tipi di marmo, travertini, pietre e similari.

3) Magazzino

Stoccaggio delle lastre suddivise per tipologia di materiale e spessore

4) Lavorazione

Tutti i lavori si effettuano in base alle esigenze specifiche di ogni cliente con macchinari che si basano su una tecnologia altamente specialistica, sui quali si continua ad investire per rispondere alle richieste del cliente.

Ecco quindi alcune foto delle creazioni appena ultimate, ancora nel laboratorio, prima di essere consegnate al cliente:

Ed ecco una parte del laboratorio:

Marmista Brescia

 LA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI

I nostri prodotti derivano sempre e comunque dalla lavorazione del marmo che notoriamente è un prodotto naturale.

Questo può esser lavorato creando un effetto bagnato dato che il marmo idrorepellente lo è sempre.

E’ quindi “madre natura” che “parla” anche se poi il materiale di base può essere trattato secondo modalità differenti: il repellente è neutro, oppure si può applicare quello che determina appunto l’effetto bagnato o si possono avviare altre lavorazioni a seconda dei desideri del committente.

Non è quindi certo paragonabile ad altri tipi di materiale (come ad esempio l’acciaio).

I nostri sono quindi prodotti quasi artistici dato che tale componente (l’arte) è molto importante.

Non sono quindi prodotti “industriali” ma decisamente artigianali.

Di seguito alcune immagini di nostri principali prodotti:

 VASCHE
 LAVABI

Questi sono solo ancora alcuni esempi:

 COLONNE

Alcune colonne e dettagli:

 DECORAZIONI

Siamo orgogliosi di tutti i nostri lavori di decorazione, che contraddistinguono questa azienda e che ci rendono un’azienda artigiana di eccellenza.

Vi presentiamo per esempio “La Rosa Dei Venti”:

Decorazione che può essere anche appesa ancorandola al muro… perfetta per gli interni delle imbarcazioni ad esempio.

Di seguito invece altre decorazioni e loro dettagli:

 DECORAZIONI SACRE

Anche le immagini sacre, eseguite su commissione dei nostri clienti, fanno parte delle nostre lavorazioni.

 ALTRI PRODOTTI

Oltre ai prodotti sopra descritti, questa azienda si occupa anche di produrre:

– Caminetti in marmo
– Scale in marmo
– Pavimenti e rivestimenti in marmo
– Arte funeraria

E al bisogno ci occupiamo anche di restauri.

E’ importante ricordare che tutte le lavorazioni, essendo artigianali al 100%, possono essere personalizzate ad hoc per rispondere a quelle che sono le richieste del cliente finale.

Grazie al fatto che l’azienda è dotata delle ultime tecnologie (software) per la lavorazione e personalizzazione del marmo ad esempio possono venir realizzate scritte in basso rilievo anche nelle parti curvate.

Il titolare infatti, nell’ottica di garantire sempre una risposta pronta alle esigenze in continua evoluzione del mercato e della clientela, investe continuamente in tecnologie e macchinari sempre più all’avanguardia.

UNA FORNITURA DEL PRODOTTO “FACILE” E ATTENTA AL CLIENTE

Un’alta qualità di prodotto consegnata con puntualità.

Tutti i prodotti possono essere infatti spediti ovunque il cliente ne richiede la posa. Anche all’estero.

Viene inoltre valutato di volta in volta se prima di avviare la lavorazione, il luogo di posa debba essere fatto visitare dal nostro geometra di fiducia oppure se prima di essa sia necessario far raggiungere il cantiere dalle nostre squadre di posatori.

Queste sono fornite nel caso in cui il cliente finale lo ritenga necessario, in modo tale che poi non ci siano “sorprese” in questa importante fase di consegna del lavoro finito.

Il servizio che viene fornito all’occorrenza è quindi a 360°, in modo tale che il cliente finale sia soddisfatto al 100% dei nostri servizi e prodotti.

Perchè come questa azienda è fiera del proprio lavoro, allo stesso modo vuole che il cliente finale sia orgoglioso del prodotto acquisto.

LA BELLEZZA DI UN PRODOTTO NATURALE e CERTIFICATO, LAVORATO CON MAESTRIA

Uno dei punti di forza è proprio il fatto di risultare licenziataria fin dal 2006 del Marchio Collettivo Registrato “Marmo Botticino Classico”, necessario per la commercializzazione per l’appunto del pregiatissimo Marmo Botticino Classico.

Quindi l’utilizzo di un materiale naturale e pregiatissimo come il Marmo Botticino Classico, unito al continuo investimento in tecnologie all’avanguardia, il tutto lavorato con l’esperienza e la mano attenta del titolare, permettono di dar vita a creazioni uniche in cui l’artigianalità si fonde con l’arte.

 A CHI CI RIVOLGIAMO

I nostri “classici” clienti risultano essere:

– Architetti
– Geometri
– Designer
– Privati
– Imprese edili

Solo una clientela di un certo tipo può apprezzare questo prodotto, cogliendone le caratteristiche di artigianalità e di altissima qualità della materia prima fornita.

Non possono essere avviate lavorazioni su larga scala, anche perchè essendo un prodotto di alta gamma non potrebbe essere realizzato in tempi brevi; come invece avviene per i prodotti di medio/bassa qualità.

Usualmente le campionature di prodotto già presenti in visione nel nostro show room e il “passaparola” sono i nostri strumenti principali per diffondere la conoscenza di questi prodotti.

E’ il cliente che solito viene in laboratorio attraverso il classico passaparola perchè ha visto altri lavori che sono stati conclusi e posizionati in altri luoghi e sono stati quindi di suo interesse e gradimento.

Nonostante infatti venga utilizzata la tecnologia più all’avanguardia e innovativa, dietro queste creazioni si può sempre intravedere la mano esperta del titolare che come un regista coordina tutto per creare il prodotto finale così come da idea iniziale del cliente.

 DOVE VENDIAMO IL NOSTRO PRODOTTO

Ci rivolgiamo sia al mercato italiano che al mercato estero: per quest’ultimo però ci avvaliamo di figure intermediarie che poi si relazionano con il cliente finale.

Spesso, infatti, veniamo contattati direttamente dal cliente finale, ma altrettanto spesso le nostre produzioni ci vengono commissionate da architetti e direttori dei lavori.

Loro conoscono il nostro modus operandi e sanno che utilizziamo per le nostre creazioni dei materiali che sono una garanzia. Unitamente al fatto di essere sempre disponibili a soddisfare qualsiasi necessità e desiderio del loro cliente finale.

 ECCO ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

Di seguito vi riportiamo alcuni esempi di lavorazioni che sono state richieste direttamente da privati e/o da architetti/geometri per i loro clienti finali:


Chi vorrà entrare in contatto con questa azienda, ci contatti ai nostri numeri sotto riportati.

Grazie per l’attenzione, buon lavoro e cordiali saluti.

Matteo Pasqualini

Pordenone

Tel. 380.6959285
Fax 041.8872096

email: matteo.pasqualini@mm3communication.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.