Formulario rifiuti: come cercare clienti per aziende che forniscono il servizio gestione formulario – Il caso Servin

come cercare clienti nell'ambito dei formulari rifiutiL’obiettivo che in questo caso noi di ComeCercareClienti ci siamo prefissati, alla luce dell’interrogativo a noi rivolto da parte del nostro cliente finale, era quello di capire se ci potesse essere un mercato online interessato ad aderire ai servizi che l’azienda offriva relativamente all’asssitenza e gestione del formulario rifiuti per conto delle PMI.

Quale strumento per capire se c’è un mercato online che cerca il nostro prodotto/servizio?

Per riuscire a rispondere a questo tipo di esigenza, lo strumento più utile è risultato essere l’analisi del mercato online.

Che cosa ha fornito al cliente la nostra analisi di mercato online sul formulario rifiuti?

L’analisi di mercato online fornisce infatti:

  • Il numero di ricerche effettuate medie mensili ultimo anno.
  • I livelli di concorrenza presenti (alta-media-bassa).
  • Il costo per posizionarsi a pagamento (per singola unità di ricerca).
  • Il Trend di ricerca online dal 2004 ad oggi.
  • Una personale valutazione sulle effettive possibilità di entrata o meno nel mercato sotto il profilo dei “numeri” analizzati.

Quali sono stati i risultati emersi?

Grazie all’analisi svolta sul formulario rifiuti si è compresa la massa critica di ricerche nello specifico settore, da quando si è sviluppata e in che modo si sia sviluppata.

Oltre alle principali parole chiave di ricerca utilizzate dal mercato, abbiamo preso in considerazione ulteriori macroaree, per le quali si sono andati a vedere i trend di ricerca dal 2004 ad oggi. A ciò abbiamo affiancato lo studio di alcune micro nicchie che hanno dimostrato dati aggregati di un certo interesse.

Grazie quindi a un’analisi di mercato di questo tipo, il nostro cliente ha potuto capire se un progetto online avesse la possibilità di partire con i migliori auspici, dato il numero di ricerche mensili, i livelli di concorrenza ed il costo per il posizionamento.

Fornisci anche tu servizi nell’ambito dei formulari dei rifiuti? Sei alla ricerca di nuovi clienti ai quali offrire le tue competenze e i tuoi servizi? Vuoi cercare clienti aderendo ai nostri servizi e con il supporto della nostra esperienza? Allora ti invitiamo a prendere contatto con noi, in modo tale da poter costruire una strategia marketing che ti permetta di riuscire a raggiungere i tuoi potenziali clienti.

Attendiamo i Vostri commenti che potrete riportare più sotto ai quali risponderemo personalmente.

Se volete conoscere nel dettaglio come sfruttare queste nuove opportunità offerte dal web di cercare nuovi clienti finali, i nostri contatti sono:

 

Un cordiale saluto.

Come Cercare Clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.