Dal 1998  favoriamo la vendita dei prodotti Made in Italy in Italia e nel Mondo

Linea diretta tel. 0427.466839 Linea diretta cel. 380.6959285

I nostri Uffici:  Dominisia  (PN) e Ceggia (VE)  - Partita IVA 03084300270



# CHI SI FERMA E' PERDUTO


STRUMENTI - SOLUZIONI CONCRETE E


GRATUITE 


PER VOI IMPRENDITORI AL TEMPO DEL  


CORONAVIRUS




  1. STRUMENTI PER LAVORARE CON I CLIENTI A DISTANZA: LO "SMART WORKING"




  2. RI-FINANZIARE LA TUA AZIENDA: POSSIBILITÀ DI PRESTITI BANCARI ATTUALI ED ULTERIORI FORME DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO




  3. STRUMENTI PER FARE COMMERCIO ELETTRONICO: VENDI ONLINE I TUOI PRODOTTI




  4. CLIENTI NAZIONALI ED ESTERI PER LA TUA AZIENDA: NOI ORA TE LI OFFRIAMO GRATUITAMENTE PER TUTTO IL MESE DI APRILE 2020




  5. STRUMENTI PER MANTENERE I CONTATTI A DISTANZA CON CLIENTI E FORNITORI




  6. STRUMENTI E SOLUZIONI PER LA RICERCA DI CLIENTI A DISTANZA IN ITALIA E ALL'ESTERO



PREMESSA:


CORONAVIRUS & AZIENDE ITALIANE


SE NON SI ARRIVERÀ PRESTO AD UN VACCINO O ALMENO AD UN FARMACO CHE POSSA "ATTENUARE" L'ECATOMBE DI VITE UMANE CHE IL NOSTRO PAESE STA SOSTENENDO, DOVREMO METTERE IN CONTO UN "CAMBIAMENTO EPOCALE" SOTTO IL PROFILO SOCIALE MA ANCHE ECONOMICO. IN PARTE GIA' ORA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI NOI.


LA RIPARTENZA, QUANDO TUTTO SARA' FINITO.... DEVE, DA UN CERTO PUNTO DI VISTA, AVVENIRE DA SUBITO. OGGI CHE SCRIVIAMO E' IL 22 MARZO 2020 ED è PIÙ DI UN MESE CHE IL NOSTRO PAESE E' SOTTO ATTACCO DA CORONAVIRUS.


QUI SPIEGHIAMO COME GLI IMPRENDITORI ITALIANI, PUR NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI DI LEGGE, NON POSSANO ATTENDERE IN MANIERA INERME O PEGGIO ANCORA CON LE MANI IN MANO, TALE RIPARTENZA PENA IL RISCHIO CHE TUTTO QUESTO SI TRAMUTI NELLA "CALMA" PRIMA DELLA TEMPESTA O PEGGIO ANCORA IL RITIRO DELLE ACQUE PRIMA DELL'ARRIVO DELLA GRANDE ONDA...L'ONDA DI UNO TSUNAMI SOCIO-ECONOMICO....


QUI DI SEGUITO I NOSTRI SUGGERIMENTI DA CHI COME VOI E' IMPRENDITORE O LO FA DA QUASI 25 ANNI. COSI DA ARRIVARE PER LO MENO PREPARATI A QUESTO APPUNTAMENTO CON LA STORIA PERSONALE, AZIENDALE E DI TUTTI NOI ITALIANI

arrow

"........Siamo imprenditori come Te e sappiamo quindi quali preoccupazioni stai attraversando in questo momento di fermo pressoché totale delle nostre attività in Italia.

Ti premettiamo che in questa pagina non ti vogliamo vendere NULLA!

Vogliamo solo mettere a Tua disposizione tutto il nostro Know How, le nostre risorse, competenze, contatti con potenziali acquirenti che abbiamo a livello nazionale ed internazionale.

Insomma vogliamo darti una mano proprio in questo periodo che la mano non ce la possiamo stringere se non virtualmente....

Qui troverai quindi come attingere ai nostri acquirenti nazionali e mondiali, come sviluppare lo smart working per la tua azienda così come noi facciamo già da 10 anni a questa parte; come sfruttare proprio ora le line di affidamento che le banche si vedono costrette ad erogare pena il rischio anch'esse di cadere sotto i colpi del CORONAVIRUS. Inoltre: come sfruttare l'ecommerce per vendere online i tuoi prodotti, oppure come organizzare le visite presso la tua attività (se tra quelle previste dal DCPM del Governo) ovvero come mantenere i contatti a distanza con clienti e fornitori.

Questo e molto altro.

Segnati tra i preferiti questa pagina o iscriviti al nostro canale Facebook, perchè questa sezione sarà costantemente aggiornata di nuovi dati, suggerimenti  e soluzioni.

Ti promettiamo che ti forniremo costanti aggiornamenti durante questi momenti per darti una mano a preparare la tua "ripartenza" in maniera attiva e se sarà possibile per la classe merceologica alla quale appartieni come imprenditore, a consentirti già ora di incrementare efficienza, efficacia e soprattutto i fatturati della tua azienda. Esatto anche in questo momento che tutto sembra fermo ma fermo non lo è...

Leggi più sotto e facciamo conoscenza visiva per poi addentrarci diritti diritti alle SOLUZIONI concrete che qui ti stiamo anticipando...."

INTANTO CI PRESENTIAMO E VI SPIEGHIAMO IL PERCHÉ DI QUESTA INIZIATIVA #chisifermaèperduto

 

Di nuovo ben trovato e ben trovata.

Sono Pasqualini dott. Matteo, CEO di ComeCercareClienti & Italia Esporta, due tra le principali piattaforme italiane per la ricerca di clienti in Italia e all'estero.

Come avrete potuto ascoltare dal video, con l'intero mio team di lavoro (siamo una decina di professionisti che quotidianamente si dedicano ad attività di ricerca nuovi clienti) offriamo servizi volti esclusivamente a ricercare nuovi contatti e clienti sia in Italia che all'estero per conto delle piccole e medie imprese italiane.

Ma come vi anticipavo più sopra la mia e nostra intenzione nello specifico è di non volerti vendere proprio nulla!

Scopo di questa pagina e progetto è invece quello di fornirti strumenti pronti all'uso per affrontare meglio Tu e la Tua azienda questo momento di "svolta e cambiamento" EPOCALE.

Come si dice l'unione fa la forza!

Qui sotto in sequenza VIDEO, DOCUMENTI, RIFLESSIONI e molto altro ancora per te IMPRENDITORE al tempo del CORONAVIRUS

arrow

VIDEO del 6 MARZO 2020:

nostre prime considerazioni su CORONAVIRUS e implicazioni per le attività aziendali

Ed ora una buona continuazione nella lettura delle

SOLUZIONI CONCRETE

e GRATUITE per VOI imprenditori sia per "ora" che per il "dopo"

CORONAVIRUS

STRUMENTI per lavorare A DISTANZA

L'esplodere della pandemia da CORONAVIRUS e il fermo di gran parte delle attività, imposto dall'ultimo DCPM da parte del Governo italiano, ha mostrato tutta la fragilità delle aziende italiane per quanto attiene ai sistemi di comunicazione a distanza. 

Riuscire a lavorare e comunicare efficacemente con i propri clienti o fornitori, potersi "vedere", condividere documentazione aziendale tramite la VIDEOCONFERENZA è in questa fase (ma probabilmente lo sarà ancor più in futuro) di vitale importanza per fronteggiare al meglio momenti come questi e razionalizzare le risorse aziendali.

In definitiva portare avanti il proprio lavoro con il proprio team, relazionarsi con un cliente e/o un fornitore a distanza senza doversi muovere dalla propria postazione di lavoro, consente alle aziende di essere più efficienti (riduzione dei costi aziendali) ma anche più efficaci: maggiore produttività indotta dal fatto di non esser obbligati a fare viaggi e inutili spostamenti con ovvi risparmi in termini di tempo e risorse monetarie.

Tra gli strumenti che vi consigliamo di certo segnaliamo SKYPE che vi consentirà di organizzare riunioni o confrontarvi faccia a faccia con il vostro interlocutore. Tra le funzionalità principali la possibilità di riunire più persone contemporaneamente così da creare una vera e propria riunione virtuale e la condivisione di documenti online tra i partecipanti alla "conference".

Per scaricare skype nel Vostro PC, tablet o smartphone accedete a questo link

https://www.skype.com/it/get-skype/

 

Altro strumento molto in voga ed utilizzato con successo è ZOOM.

Per scaricare ZOOM nel Vostro pc, tablet o smartphone accedete qui:

https://zoom.us/download

 

 

Per fare SMART WORKING oltre agli strumenti necessari a svolgere delle RIUNIONI VIRTUALI (come appunto skype o zoom) sono necessari anche dei CLOUD di condivisione dei documenti così da lavorari a più mani ongino dala propria postazione di casa o di studio interno alla propria abitazione.

Noi usiamo con note vole efficacia da molti anni ONE DRIVE della MICROSOFT che concedendo in licenza tutta la suite dei programmi OFFICE consente di poter operare sui singoli documenti CONDIVISI agevolmente senza dover installare i relativi programmi nel proprio PC.

Stiamo parlando dei principali programmi di lavoro come WORD, EXCEL, POWER POINT, ecc. Quindi il meglio del meglio tutto perfettamente condivisibile, con ottimo spazio a disposizione per l'archiviazione in cloud dei documenti aziendali che si vogliono condividere.

Segnaliamo inoltre a questo link:

https://www.aruba.it/magazine/risorse-per-la-digital-strategy/smart-working-risorse-tutorial-e-guide-utili.aspx 

un articolo molto interessante con fonte Aruba spa sullo SMART WORKING. Noi utilizziamo già con successo i servizi di ARUBA SPA  e ARUBA BUSINESS.

nello specifico troverete trattati i seguenti temi:

PEC: guide e scenari d’uso

Firma digitale: per firmare documenti con valore legale

Domini & Email: fatti trovare online

Sito Web: come sceglierlo, crearlo e ottimizzarlo

Risorse per lavorare in smart working

Cloud: i nostri tutorial sul cloud computing

Sicurezza: come difendersi dalle truffe digitali

 

Ti ricordiamo tutto bello confezionato argomento per argomento accedendo a questa pagina:

https://www.aruba.it/magazine/risorse-per-la-digital-strategy/smart-working-risorse-tutorial-e-guide-utili.aspx

 

Anche PRESTA SHOP (famosa piattaforma per il commercio elettronico) ha dato tutta una serie di interessanti consigli per migliorare le nostre prestazioni durante il lavoro in smart working.

Eccole qui sintetizzate:

Prendersi cura della propria postazione di lavoro

Separare lo spazio di lavoro dallo spazio personale

L'importanza della routine

Comunicare con il proprio Team giornalmente

Fissare obiettivi, ma anche limiti

Attenzione alle distrazioni familiari

Mantenere una buona gestione a distanza

Utilizzare gli strumenti in Cloud corretti

 

Questo il link dal quale accedere all'articolo integralmente

 

SCARICATE GRATUITAMENTE i due programmi per fare VIDEOCONFERENZA A DISTANZA oltre al link per accedere a ONE DRIVE

arrow-curved-right

SCARICA IL PROGRAMMA SKYPE

SCARICA IL PROGRAMMA ZOOM

ACCEDI A ONE DRIVE


RI-FINANZIA LA TUA AZIENDA: attingi ai PRESTITI BANCARI messi a disposizione dagli Istituti al tempo del CORONAVIRUS

 

Molti ISTITUTI DI CREDITO, sulla scorta delle indicazioni provenienti dal Governo per effetto del CORONAVIRUS, stanno mettendo a disposizione dei propri clienti linee di CREDITO aggiuntive a quelle già a loro disposizione.

Vi mostriamo di seguito la proposta ricevuta da INTESA SANPAOLO proprio a noi  rivolta. Così, ci giunge notizia, stanno facendo altri Istituti di Credito Italiani. Siamo anche clienti dell'altro maggiore Istituto di credito italiano vale a dire UNICREDIT.

Ad oggi mente scriviamo non abbiamo trovato online alcun documento simile a quello emesso da INTESA SANPAOLO.

Abbiamo notizia che altri istituti nemmeno sappiano delle indicazioni impartite dai DCM del Governo.

E' consigliabile quindi chiamare direttamente nella propria filiale.

Potete quindi prendere contatto diretto con il Direttore o responsabile di Filiale che segue la Vostra Azienda. Ricordate che se non lo farete di certo il Vostro Istituto non Vi contatterà per partita presa. Deve essere una Vostra iniziativa diretta

arrow-curved-right

ACCEDI AL SITO WEB DI INTESA SANPAOLO


VENDI ONLINE I TUOI PRODOTTI

Strumenti per il COMMERCIO ELETTRONICO

 

NEL DETTAGLIO, IN QUESTA SEZIONE, TROVERETE INFORMAZIONI GRATUITE SU:


  • PERCHE' SIA NECESSARIO ORA DOTARSI DI UNO SHOP ONLINE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

 

  • LE SOLUZIONI SOFTWARE E-COMMERCE: MAGENTO-PRESTASHOP O WOOCOMMERCE ?

 

  • COME COSTRUIRE UN E-COMMERCE DI SUCCESSO 

 

  • LE ABITUDINI DEGLI ITALIANI NELL'AMBITO DEL COMMERCIO ELETTRONICO 

 

  • RESTART FROM HOME: L'INIZIATIVA E-COMMERCE DI PRESTASHOP 

 

  • RILIEVI NORMATIVI SULL'ECOMMERCE A SEGUITO DEI DECRETI MINISTERIALI: CHI PUO' FARE OGGI COMMERCIO ELETTRONICO? (un articolo de "ilcommercialistaonline.it" )

 

LE AZIENDE ORA PIÙ CHE MAI DEVONO SFRUTTARE LA RETE INTERNET PER INTERCETTARE NUOVI CLIENTI E VENDERE I LORO PRODOTTI ONLINE

La pandemia che ha colpito così fortemente i sistemi sanitari mondiali e che sta mettendo in ginocchio anche i sistemi economici di pressoché tutti i Paesi richiede da parte degli imprenditori (pochi esclusi) una rivisitazione completa del proprio modo di approcciarsi alla clientela aziendale, attuale e soprattutto futura.

Pena il rischio di veder chiudere velocemente le proprie attività.

Sia il produttore che il distributore di prodotto devono oramai metter in preventivo che il cliente con difficoltà si presenterà fisicamente alla sede aziendale, per effettuare degli acquisti, per cui giocoforza vorrà poter scegliere il prodotto A DISTANZA DI SICUREZZA.

Ci piaccia o no questo sarà lo scenario per almeno un anno a questa parte secondo le previsioni più ottimistiche.
Altri scenari parlano addirittura del 2022 per poter riavere un mondo come lo conoscevamo prima della pandemia....

Tutto ciò sta già ora riguardando:

a) le aziende produttrici che vedendo preclusi alcuni mercati di sbocco, sia nazionali che esteri, necessitano di poter raggiungere il consumatore finale  bypassando i consueti canali di distribuzione (in questa fase in difficoltà o bloccati dai decreti).

b) le aziende distributrici che non potendo ricevere fisicamente il proprio cliente devono giocoforza organizzarsi con efficaci sistemi di vendita e/o consegna online così da mantenere in vita il rapporto con la propria clientela.

Per cui o le aziende si attrezzano con strumenti di vendita e di ricerca clienti a distanza o rischiano veramente di metter a repentaglio la propria sopravvivenza aziendale.

 

A partire da questa premessa riportiamo di seguito i suggerimenti, già da parte nostra messi in atto da molti anni, che un nostro fornitore servizi, ARUBA, qui riepiloga molto bene.

Tratta temi quali i sistemi e-commerce più evoluti ed utilizzati dalle aziende di successo come Magento, Prestashop ma soprattutto quello che noi usiamo e che consideriamo in assoluto il migliore : Woocommerce (di WordPress).

Oltre a ciò:

  • le abitudini degli italiani con riferimento alla propensione ed acquisto online presso siti web di piccole e grandi imprese italiane
  • come costruire un e-commerce attraverso la piattaforma digitale e software woocommerce
  • e molto altro ancora che Vi prospetteremo via via da questa pagina

Potete quindi accedere da qui ad alcuni articoli (la cui fonte è ARUBA) di notevole interesse in tema di COMMERCIO ELETTRONICO:

arrow-curved-right

COMMERCIO ELETTRONICO: LE PRINCIPALI SOLUZIONI SUL MERCATO

COMMERCIO ELETTRONICO: LE ABITUDINI DEGLI ITALIANI IN TEMA DI ACQUISTO ONLINE

APRIRE UN SITO DI COMMERCIO ELETTRONICO CON WOOCOMMERCE

 

 

PRESTASHOP : Software e Soluzioni per il commercio elettronico aziendale 

Essendo noi stessi utilizzatori della piattaforma PRESTASHOP per lo sviluppo di siti di commercio elettronico per conto di alcuni nostri clienti, riportiamo di seguito alcune interessanti informazioni che questa Community ha rilasciato durante questo periodo di cambiamento nei comportamenti del consumatore online dovuto al CORONAVIRUS.

Intanto vi segnaliamo l'iniziativa RESTARTFROMHOME che fornisce tutta una serie di preziose indicazioni agli esercenti che volessero valorizzare la loro presenza nella rete internet utilizzando questa piattaforma di commercio elettronico.

Accedi da qui a RESTART FROM HOME

 

IL COMMERCIALISTA ONLINE . IT: rilievi normativi per l'E-commerce al tempo del Coronavirus

Di seguito invece un interessante articolo scritto da IL COMMERCIALISTA ONLINE che mette in evidenza alcuni importanti rilievi normativi proprio per quanto attiene agli aspetti che riguardano l'impatto normativo per un E-COMMERCE per effetto della pandemia da CORONAVIRUS.

Ecco nel dettaglio. L'articolo nel suo completo lo potete invece leggere da qui

eCommerce, DDT e fatturazione nell’emergenza Coronavirus

"............L’esercizio delle attività commerciali è stato compromesso dall’emergenza del Coronavirus. Il DPCM del 22 marzo 2020 ha introdotto restrizioni e misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19.

Se per alcune attività industriali, commerciali e produttive è stata imposta la chiusura, il Ministero dello Sviluppo Economico ha precisato che l’attività di eCommerce è consentita.

La vendita online non ha subito interruzioni anche per tutti quei beni e prodotti che non appartengono alla filiera farmaceutica o agro-alimentare. Resta inteso che la vendita è permessa per prodotti presenti in magazzino in quanto non è prevista la produzione.

eCommerce e vendita online durante l’emergenza Covid-19
Il commercio elettronico ai tempi del Coronavirus è consentito, come espressamente esposto dal Decreto dell’11 marzo e dal successivo del 22 marzo, specificamente nell’allegato 1.

In ogni caso, devono sempre essere rispettate le norme e misure di sicurezza e protezione vigenti per le attività produttive.

Tutti i lavoratori, quindi, sono tenuti a indossare tutti i dispositivi di sicurezza richiesti e
previsti dalla normativa, nel rispetto e nella tutela della loro salute e sicurezza.

NOTA BENE: i negozi la cui attività è vietata dal Decreto Coronavirus possono attivarsi per la vendita online dei propri beni e prodotti, nel rispetto delle norme di sicurezza, attraverso spedizioni organizzate da risorse interne o corrieri.

Ed è così che gelaterie, bar, ristoranti e simili possono proporre alla propria clientela servizi di consegna a domicilio, nel pieno rispetto degli obblighi igienico sanitari, sia per la preparazione e il confezionamento, sia per il trasporto.

I corrieri ai tempi del Coronavirus
Le misure previste dal Decreto del 22 marzo specificano l’operatività delle seguenti attività di spedizione: Corrieri nazionali e internazionali (con determinate precisazioni e limitazioni da verificare con ogni singolo corriere scelto) Poste Italiane (con servizi limitati consultabili sul sito aziendale)

Magazzinaggio e supporto ai trasporti
Come gestire le vendite online senza eCommerce?
Soprattutto per chi non ha mai avuto esperienza con le vendite online, le fasi gestionali possono rappresentare la fonte di dubbi e perplessità, soprattutto in virtù della situazione di emergenza attuale.

Come procedere con il prelievo dei prodotti dal magazzino? Come organizzare il trasporto e la consegna?

Con tutte le restrizioni e i divieti attualmente attivi, come si possono gestire gli spostamenti, gli incontri con il trasportatore e i clienti?
Precisiamo che per favorire le vendite online non sono state stabilite limitazioni per il trasporto delle merci. Le consegne possono essere effettuate come di consueto in tutte (o quasi) le zone del territorio italiano, considerando tempistiche di spedizione più lunghe rispetto alla normale.

In tutte le fasi della vendita online, dalla preparazione del carrello alla consegna a domicilio, deve essere garantito il pieno rispetto delle norme sanitarie (evitare il contatto tra le persone a distanza minore di un metro, indossare sempre mascherina e guanti).

DDT e fattura: come gestire la documentazione
Il grande dubbio, rivolto anche all’Agenzia delle Entrate, è se il documento di trasporto in presenza di fattura elettronica sia obbligatorio o meno. La risposta da parte dell’Amministrazione finanziaria non ha tardato ad arrivare:
l’emergenza Covid-19 non altera le disposizioni in materia attualmente in vigore.

I Documenti di Trasporto (DDT) sono ancor oggi considerati i documenti principali alla base dell’emissione della fattura.
Il DDT non deve obbligatoriamente viaggiare insieme ai prodotti in esso individuato ed è considerato valido se emesso sotto forma di documento informatico.
Nonostante l’introduzione della fatturazione elettronica, è rimasta la possibilità di emettere fattura immediata o differita.


PRESENTIAMO LA TUA AZIENDA E INTRODUCIAMO I TUOI PRODOTTI A AI NOSTRI EXPORT PARTNERS MONDIALI

Ti inseriamo nella nostra piattaforma ITALIA ESPORTA a TITOLO GRATUITO

 

LE AZIENDE ORA PIÙ CHE MAI DEVONO SENZA ALCUN DUBBIO APRIRSI AI MERCATI ESTERI PENA IL RISCHIO DI CHIUDERE I LORO BATTENTI SOTTO I COLPI INCALZANTI DEL CORONAVIRUS E DI UNA DOMANDA INTERNA CHE AL MOMENTO E' FERMA E CHISSÀ PER QUANTO ANCORA LO SARA'....

NOI DI COME CERCARE CLIENTI & ITALIA ESPORTA ABBIAMO DECISO DI METTERE A DISPOSIZIONE LA NOSTRA PIATTAFORMA ITALIA ESPORTA PER TUTTO IL MESE DI APRILE.

SCOPRI PIU' SOTTO COME REGISTRARE LA TUA AZIENDA A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO

Esatto, per tutto il mese di aprile 2020 metteremo a disposizione i nostri OPERATORI EXPORT MONDIALI (suddivisi a seconda del categoria merceologica alla quale la Vostra azienda appartiene).

Introdurremo la Vostra azienda e i Vostri prodotti lasciandovi liberi di condurre le trattative commerciali che dovessero aprirsi tra Voi e l'OPERATORE EXPORT che avrà trovato di interesse la Vostra azienda e i Vostri prodotti.

Come

ISCRIVERSI GRATUITAMENTE

Inviaci una email a matteo@comecercareclienti.com allegando una breve descrizione della Tua azienda e dei tuoi prodotti. Inserisci i tuoi recapiti (email e telefono) per esser raggiunto facilmente dall'operatore export al quale presenteremo la TUA azienda.

Più informazioni ci darai e meglio riusciremo ad introdurre ciò che produci.


CONTATTACI AL: TEL. 0427.466839 - CEL. 380.6959285

O SCRIVI TRAMITE E-MAIL A: info@comecercareclienti.com

SE VUOI APPROFONDIRE CON NOI QUESTI TEMI

OPPURE SEGUICI SU FACEBOOK e YOUTUBE:



 

ATTIVA STRUMENTI PER MANTENERE VIVI I CONTATTI A DISTANZA CON CLIENTI E FORNITORI

AVERE, NELLA SITUAZIONE ATTUALE DI FERMO QUASI TOTALE DELLE ATTIVITÀ, STRUMENTI PER COMUNICARE A DISTANZA COSI' DA TENERE AGGIORNATI I PROPRI CLIENTI/FORNITORI DIVENTA OGGIGIORNO ANCOR PIÙ STRATEGICO ED IMPORTANTE RISPETTO AI PERIODI DI NORMALITÀ

Abbiamo già parlato (al PUNTO 1) di questa nostra iniziativa #chisifermaèperduto di alcune applicazioni che, correttamente installate nel nostro smartphone o nel nostro PC (vedi SKYPE e ZOOM), consentono di poter dialogare a distanza in videoconferenza o addirittura organizzare riunioni virtuali senza esser presenti in una precisa sede fisica.

Qui vogliamo allargare invece il nostro campo d'azione mettendo l'accento su strumenti "marketing" che ci permettano, senza per questo esser invasivi, di comunicare a distanza con nostri clienti o fornitori mantenendo vivo il rapporto ed informando comunque i medesimi su novità o aggiornamenti aziendali.

Parliamo qui di NEWSLETTER ed EMAIL MARKETING .

Attraverso infatti piattaforme di invio mirato di email (in questo specifico caso a liste di clienti, fornitori ed altri soggetti che entrano in contatto con la tua realtà aziendale) è possibile tenere costantemente aggiornati, con un sol click, i soggetti economici di nostro interesse su iniziative per esempio di vendita online, su come acquistare a distanza i nostri prodotti o usufruire dei nostri servizi, su come ci siamo riorganizzati durante il periodo di fermo da "coronavirus", su come relazionarsi con noi e molte altre informazioni.

In questo momento difficile, i tuoi clienti hanno infatti bisogno di sentire che ci sei e che sei pronto a supportarli. Vedrai che poi loro si ricorderanno di te e del fatto che ti sei comunque fatto "sentire" in questi periodi bui.

Considera inoltre che sarebbe  impossibile, o comunque molto dispendioso, poterti relazionare one to one cioè cliente per cliente o fornitore con fornitore.

Questi strumenti risolvono perfettamente il problema perchè ti consentono invece di comunicare via email a liste preconfezionate che tu stesso avrai creato preventivamente.

Liste del tipo:

  • CLIENTE FASCIA A
  • CLIENTE DEL PRODOTTO B
  • FORNITORE SETTORE INTERNET
  • FORNITORE MATERIE PRIME
  • ecc

Non puoi certo spendere giorni e giorni a comunicare singolarmente con ognuno di essi, ecco perché hai bisogno di uno strumento di invio e-mail!

In pochi Click, grazie alla funzione Drag & Drop ed ai numerosi template già pronti in pressoché tutte le piattaforme email marketing, avrai composto delle Newsletter accattivanti e Professionali.

Grazie alle statistiche in tempo reale, saprai quante persone hanno aperto la tua email in ogni momento!

Inoltre riceverai in tempo reale feedback e considerazioni sulla base di quanto hai loro comunicato.

Quali piattaforme utilizzare?

Quella che noi utilizziamo è MAILCHIMP.

Nei prossimi giorni te ne parleremo....

 

IMPLEMENTA SISTEMI DI RICERCA CLIENTI A DISTANZA

 

SEZIONE WORK IN PROGRESS - PRESTO ONLINE

 

GLI IMPRENDITORI ITALIANI PARLANO DI NOI E DEI NOSTRI SERVIZI

Di seguito alcuni esempi di aziende italiane che hanno già aderito al nostro circuito di internazionalizzazione e che hanno lasciato VERI pareri sul servizio ITALIA ESPORTA da parte nostra offerto:

Produttore Miele nel Cilento parla di noi

Buongiorno.
Sono Davide De Marco

Con la mia FAMIGLIA “DE MARCO”, rappresentiamo un’azienda artigianale che lavora in sintonia con la natura nell’ incontaminato Parco Nazionale del Cilento.

Una piccola azienda di “nicchia”, motivata dalla passione per le api e dal desiderio di offrire ai propri clienti la riscoperta del territorio attraverso i profumi, gli aromi e i sapori che la natura dona generosamente.

Ho contattato ITALIA ESPORTA (che è l’ufficio specialistico per l’export dell’azienda COMECERCARECLIENTI), perché ci trovavamo oramai nella spiacevole situazione di dover vendere il nostro prezioso miele (totalmente MADE IN ITALY), per lo più a GROSSISTI che chiaramente non valorizzavano adeguatamente il nostro prodotto a livello remunerativo.

Attraverso le soluzioni proposte siamo riusciti in breve tempo (alcuni mesi) ad ottenere numerosi clienti del segmento HO.RE.CA. (ristoranti, pasticcerie, bar, gastronomie, mini market, gruppi di acquisto solidale, aziende casearie, ecc.) che quindi ci hanno garantito vendite continuative nel tempo con margini più elevati e la possibilità di vendere il nostro miele in vasetto e non più in taniche.

Al contempo è stata riattivata più intensamente la vendita diretta al consumatore finale tramite il nostro sito web e i sistemi social network che sono stati potenziati efficacemente consentendoci di creare una community attorno al nostro prodotto con iniziali vendite anche online.

Il lavoro nei mercati esteri è iniziato a seguire nei mesi e ci ha consentito di avviare alcune iniziative mondiali (una di queste a SINGAPORE) che comunque ci hanno fatto comprendere la maggiore complessità di approccio nei mercati mondiali per piccole realtà come le nostre.

Anche se devo dire che per numero e qualità dei contatti (agenzie ed operatori export di varia natura) che ITALIA ESPORTA & COME CERCARE CLIENTI ci stanno offrendo, anche a livello internazionale il loro è un servizio di tutto rispetto.

I consigli quindi del dott. Pasqualini e del suo Team di cercare di consolidare prima la presenza nel territorio italiano e solo dopo di attivarci nei mercati esteri è stata senza dubbio azzeccata, dato che ci ha consentito di ottenere molti nuovi clienti sia HO.RE.CA che PRIVATI che continuano ad acquistare il nostro miele in Italia.

Stiamo muovendo i primi passi anche all'estero dove è stato sempre il team del dott. Pasqualini Matteo a selezionare le opportunità principali per i mercati stranieri: fondamentalmente agenzie food & beverage e qualche distributore.

Dati questi significativi risultati, non posso far altro che consigliare questa realtà dato che ha dimostrato nei fatti come anche aziende di piccola dimensione (ma molto eclettiche e con ottimo prodotto italiano) come le nostre possano ottenere soddisfazioni sia in Italia che all'estero.

Li consiglio senza ombra di dubbio anche ad altre realtà simili alla mia.

MASSERIA DEL CILENTO - Davide De Marco

Cellulare: 3356346031

"LE CREAZIONI DI CARLA ATELIER"

parla di noi

Città: TREVISO

Attività: Atelier - Abiti personalizzati

Buongiorno, sono Giancarla Rosada titolare dell’atelier “Le Creazioni di Carla”.

Ho contattato il dott. Pasqualini Matteo responsabile di ComeCercareClienti & Italia Esporta, in quanto a seguito di alcuni cambiamenti organizzativi del mio atelier (avvenuti pochi anni fa), mi accingevo a spostare l’attività presso il mio laboratorio interno venendo quindi a mancare la visibilità che avevo prima con la vetrina sita nel centro di Oderzo (in provincia di Treviso).

Il mio obiettivo era aprirmi ai mercati esteri e questo era stato il motivo principale del mio contatto quando scrissi alla loro piattaforma di internazionalizzazione ITALIA ESPORTA.

Nella realtà subito dopo aver analizzato le caratteristiche della mia azienda e la modificata visibilità dell’atelier, Matteo Pasqualini mi consigliò un approccio differente sconsigliandomi in primis l’apertura ai mercati esteri. Ancorché appunto Italia Esporta fosse una piattaforma con molti contatti verso show room e negozi fashion ed abbigliamento in molte aree mondiali.
Mi venne quindi prospettato di lavorare gradualmente ponendo prima delle solide fondamenta in Italia per poi allargarmi successivamente anche ai mercati d’oltralpe. Ecco quindi che mi implementarono un sistema automatico di ricerca clienti intanto in ITALIA e più precisamente “geolocalizzato” alle sole regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Il tutto partendo da un nuovo brand: CARLA LA SARTA, un nuovo nome di dominio e una comunicazione con forte taglio marketing; molto differente dal mio precedente sito web istituzionale.
Avviate le campagne pubblicitarie i risultati furono pressoché immediati (già entro un mese) riuscendo quindi ad acquisire nuovi clienti che volevano che fossi io la loro “modellista e sarta” di fiducia.
Soddisfatta dei primi risultati avuti e constatando che il loro metodo di ricerca clienti effettivamente funzionava, ho quindi iniziato ad investire nei loro progetti suggeriti.
Contatti e vendite si sono moltiplicati nel corso del primo anno e poi anche negli anni successivi.
I miei abiti personalizzati vengono ora richiesti da clienti che passano a farmi visita anche da città venete e friulane anche molto distanti da dove mi trovo: a Gaiarine (TV); con l’unico obiettivo di farsi confezionare in maniera personalizzata: abiti da cerimonia, abiti da sera, abiti da cocktail e abiti da sposa principalmente.

I risultati intermine di vendite e di soddisfazione personale, ora che le mie creazioni sono apprezzate da molti nuovi clienti, non può che farmi dire di essere pienamente soddisfatta del lavoro sino ad ora profuso e degli ottimi risultati ottenuti.
Dato che il tutto, tra le altre cose, è avvenuto in un tempo molto breve: solo 1 anno con prime vendite già nel primo mese di lavoro!

Come Cercare Clienti & Italia Esporta è un Team di esperti che quindi consiglio vivamente soprattutto alle piccole medie imprese ed artigiani che vogliano rilanciare i loro fatturati e vendite.
Giancarla

Le Creazioni di Carla Atelier
(TREVISO)

Azienda calzaturiera parla di noi

Buongiorno sono la titolare di un'azienda artigianale della provincia di Treviso produttrice di calzature realizzate a mano e con materiali rigorosamente Made in Italy.

Rilascio questa positiva referenza nei confronti del dott. Matteo Pasqualini Titolare di ITALIA ESPORTA & COME CERCARE CLIENTI e dell'intero suo Team di Lavoro, in quanto nel settembre 2016 ho deciso di contattarli dato che la mia azienda, pur producendo un ottimo prodotto, necessitava di incrementare velocemente il proprio numero di clienti.

Ho chiesto di mia iniziativa che mi fosse proposto un servizio di internazionalizzazione che mi consentisse di affacciarmi per la prima volta in mercati differenti da quello nazionale.
A costo non elevato, se paragonato ad altre aziende che operano nel medesimo settore dell'internazionalizzazione, mi sono state da subito proposte alcune soluzioni export tramite loro Partner Esteri di fiducia.

In special modo dalla Russia, Bielorussia, Messico, Australia, Brasile e Filippine mi sono arrivate delle prime proposte di collaborazione per diffondere il mio brand in tali aree geografiche.
Nello specifico tramite un loro partner italo/russo ho effettuato una missione commerciale a Minsk dove mi sono stati presentati alcuni potenziali distributori.

Con uno di essi sono in trattativa da alcuni mesi. Ho quindi potuto toccare con mano come non sia così semplice per una piccola impresa affacciarsi ai mercati esteri, ma parimenti attraverso il sistema offerto da ITALIA ESPORTA possa esser io a scegliere i livelli di investimento da effettuare nei differenti mercati e con chi avviare le relative collaborazioni commerciali.
Il tutto senza vincoli ed obbligo alcuno.

E' stato quindi sempre il dott. Pasqualini Matteo a suggerirmi di avviare altri sistemi di ricerca clienti.

Il primo sempre per i mercati esteri attraverso un loro metodo che mi ha portato ad avere molto velocemente circa 40 richieste di preventivo, listino prezzi e campionature da Germania ed Austria. Negozianti, rivenditori e grossisti principalmente.

Alcuni di essi sono diventati miei clienti, con altri sono ancora in trattativa.

Sono riuscita quindi ad iniziare a vendere il mio prodotto in terra teutonica.

Parimenti mi è stato proposto un riposizionamento della mia attività online per il mercato italiano così da rafforzare la mia quota di mercato nazionale ed avere più risorse da investire poi anche per i mercati esteri; più difficoltosi da penetrare.

Dopo un'attenta analisi di mercato del comparto merceologico nel quale opero, mi sono state indicate alcune nicchie profittevoli nelle quali entrare; si è deciso di comune accordo di avviare un'iniziativa di ricerca clienti in Italia specialistica con proposta di calzature artigianali in feltro di lana.

Mi è stato perciò confezionato un progetto di nicchia per il settore "feltro" che solo dopo pochi mesi dal suo lancio mi ha consentito di portare buone vendite sia sul prodotto in questione ma anche in maniera derivata su altri prodotti della mia linea. Ho quindi "riattivato" indirettamente il mio sito istituzionale e quello ecommerce che in precedenza stentavano a decollare e avevano prodotto scarse vendite.

I risultati iniziali si sono quindi via via rafforzati ed ora i miei siti producono vendite in costante aumento e di tutto rispetto.

Ho creato con ITALIA ESPORTA & ComeCercareClienti anche un e-commerce b2b dedicato ai miei rivenditori che mi ha consentito di ottenere un rapporto diretto con essi mostrando in tempo reale tutte le mie novità di prodotto.

Senza contare gli innumerevoli nuovi clienti dettaglianti e rivenditori in generale che sempre il team di Matteo Pasqualini mi hanno fatto ottenere attraverso i loro strumenti di email marketing. Un verro successo anche su questo fronte.

Non di meno nell'ambito della nuova strategia marketing proposta mi sono stati organizzati dei "micro" eventi presso il mio outlet dove ho fatto veramente il pieno di visitatori, nuovi clienti (provenienti dal mio comprensorio trevigiano) e quindi significativi fatturati aziendali.

Oramai il mio outlet ha un flusso costante di clienti che vengono ad acquistare il mio prodotto da tutto il comprensorio Trevigiano Il progetto proposto e il taglio che è stato dato al mio obiettivo di ricerca nuovi clienti è di medio e lungo periodo e questo è per me importante perché ho trovato un valido partner che mi sta assistendo nell' affrontare con maggior fiducia e concretezza sia i mercati nazionali che quelli internazionali. Il tutto suffragato da riscontri oggettivi e vendite con incremento notevole dei fatturati aziendali da quando hanno loro iniziato a gestire il mio marketing aziendale.

Italia Esporta & Come Cercare clienti quindi è un'azienda che non posso far altro che consigliarvi nella ricerca di nuovi clienti o per fidelizzare quelli che avete già in portafoglio.

Carla - Treviso

La stagione invernale si sta concludendo! Carla Ringrazia

Pubblicato il 8 Marzo da Carla

Quest’ inverno rigido e freddo sta per finire. Il lavoro fatto in questi mesi trascorsi è stato ottimo e per questo voglio ringraziare Italia Esporta e Come cercare clienti per la collaborazione che si protrarrà per un lungo futuro, per i risultati ottenuti, per i progetti nuovi realizzati.

In particolare la nuova linea di calzature in feltro creata per la nostra azienda e lanciata nel mercato da come cercare clienti, sotto la supervisione del Dott. Matteo Pasqualini.

Stiamo cominciando anche ad entrare nei mercati esteri e questo ci lusinga molto e ci da entusiasmo e voglia di investire in nuovi progetti per il futuro!

Carla

Azienda Casearia CIRRITO parla di noi

produttori-formaggiBuongiorno.
Siamo i titolari di un'azienda agricola siciliana.
Produciamo nelle Madonie formaggi tipici di alta qualità.

Abbiamo contattato ITALIA ESPORTA (che è l’ufficio specialistico per l’export dell’azienda COMECERCARECLIENTI), perché avevamo necessità di trovare velocemente nuove opportunità di vendita verso acquirenti che fossero in grado di apprezzare i nostri prodotti d’eccellenza.
Stanchi infatti di dover vendere il nostro prodotto artigianale solo alla distribuzione fatta di market, abbiamo trovato nel referente di ITALIA ESPORTA, il dott. Pasqualini Matteo, un valido supporto.

Appena abbiamo aderito ha provveduto, dopo averci intervistato, a predisporre una comunicazione che fosse fedele e reale rispetto alla peculiarità della nostra azienda e ai formaggi da parte nostra prodotti.
In una settimana ci ha poi trovato valide opportunità di vendita negli Stati Uniti d’America, ma ci ha consigliato di attivarci per gradi.

Per cui grazie ai suoi strumenti ha deciso di indirizzare la nostra offerta alla catena HORECA italiana, ottenendo in soli due giorni di lavoro ben 50 richieste di nostri listino prezzi e campionature da ristoranti, hotel, catering, mini market da tutta Italia.
Abbiamo dovuto chiedere di sospendere le campagne pubblicitarie perchè tutte queste richieste ci hanno colti di sorpresa.
Ora, sempre con l’ausilio di ITALIA ESPORTA, stiamo organizzando al meglio le fasi di invio del prodotto ai nostri nuovi clienti.

Il loro affiancamento nella ricerca di nuove opportunità di vendita è appena iniziata, ma solo dopo due settimane di loro assistenza, se il buon giorno si vede dal mattino allora abbiamo veramente trovato il partner che cercavamo!

Un’azienda che assolutamente consigliamo a tutti i produttori agro alimentari che vogliono veramente valorizzare i loro tipici prodotti Made in Italy in Italia e nel Mondo senza dover svendere il proprio prodotto alla distribuzione organizzata o all’industria.

Azienda Agricola Cirrito

Palermo

Azienda settore Marmi e Graniti parla di noi

Ho contattato ITALIA ESPORTA in quanto la nostra azienda era alla ricerca di esportatori mondiali del nostro prodotto.
Preciso che la nostra è un’industria di marmi e pietre e produce anche mosaici artigianali e arredamenti in marmo per giardino.
Tramite la loro assistenza abbiamo attivato da subito primi contatti a Santo Domingo con un loro export Partner che opera in America centrale e specificatamente in repubblica Dominicana. Un primo preventivo tramite esso è stato presentato.

Allo stesso modo ci hanno offerto da subito una serie di ulteriori opportunità
attraverso la loro rete export mondiale in Russia, Paesi CSI e Stati Uniti d’America.
Considerate che tutto ciò è avvenuto nel giro di due settimane… Abbiamo solo iniziato e l’avvio è stato veramente altamente professionale.

Attualmente tramite ITALIA ESPORTA ci siamo affacciati direttamente sui seguenti mercati:

  • RUSSIA E PAESI CSI
  • REPUBBLICA DOMINICANA
  • BRASILE
  • FILIPPINE
  • EMIRATI ARABI
  • GERMANIA

In particolar modo, tramite un loro referente italiano che opera con la propria società a Minsk (Bielorussia) abbiamo condotto una proficua missione commerciale in quel Paese, perfettamente organizzata dal Partner di Italia Esporta.

Siamo in trattativa per ottenere un contratto continuativo nel tempo con uno studio di archittetura dal quale abbiamo già ottenuto la richiesta ad un importante preventivo di lavoro.

Poche parole e molti fatti.
Li raccomandiamo!

 

Lecce

N.B. PER MOTIVI DI RISERVATEZZA E CONCORRENZA ESTERNA I DATI DELL'AZIENDA NON VENGONO PUBBLICATI

Abbiamo sottoscritto il servizio ITALIA ESPORTA offerto da ComeCercareClienti da non molto tempo. Questo perché eravamo alla ricerca di un Partner che ci aiutasse a proporre i prodotti tipici siciliani da parte nostra commercializzati anche all’estero.


I contatti che ci hanno offerto da subito sono stati numerosi e reali e ciò è avvenuto come loro promettono in 24 ore! Dietro alle schede descrittive di ogni professionista o società per l’export effettivamente corrispondono dei soggetti che operano per favorire l’export del Made in Italy nel mondo.
Questo naturalmente vale per i soggetti che sino ad oggi siamo riusciti a contattare visto che ITALIA ESPORTA prevede una newsletter per lo meno quindicinale con la quale ci informano su nuove figure processionali che loro stessi hanno selezionato e che possono favorire l’export dei nostri prodotti. Quindi solo alcuni di essi ad oggi siamo riusciti a contattare.
Le società con le quali abbiamo avuto modo di relazionarci sono state di parola cioè ci hanno effettivamente prospettato la loro modalità operativa per favorire l’export dei nostri prodotti. Abbiamo in particolar modo ad oggi instaurato un iniziale rapporto contrattuale con una delle società che ci sono state presentate. Questa è specializzata nell’export in Australia.
Tale società ci ha guidato perfettamente in tutte le iniziali fasi sino all’invio della campionatura a Melbourne avvenuta qualche giorno fa. Quindi l’avventura continua e i primi risultati dovremmo averli d’ora in avanti.


Un’altra azienda contattata per l’export in Marocco e Colombia ci ha prontamente risposto ma ci ha prospettato un sistema di promozione del nostro prodotto non in linea con i nostri intendimenti e budget di investimento.
La ricerca quindi continua attraverso altre figure professionali che già oggi ITALIA ESPORTA ci ha presentato e che continuerà a segnalarci durante quest’ anno di servizio.
Per cui al momento non possiamo che confermare che quanto ci è stato promesso dal servizio ITALIA ESPORTA è sicuramente nelle attese.


Ci sembrano persone concrete e serie, perché ciò che affermano viene mantenuto.

AZIENDA SICILIANA
CATANIA - commercio prodotti tipici siciliani

Abbiamo contattato ComeCercareClienti e sottoscritto il servizio ITALIA ESPORTA, in quanto avevamo necessità di cambiare strategia aziendale visto che da anni vendevamo il nostro ottimo riso carnaroli direttamente ai grandi gruppi industriali di trasformazione. Questi ci imponevano i loro prezzi di acquisto lasciandoci bassissimi margini di guadagno al quintale di riso venduto.


Tramite i servizi di ComeCercareClienti abbiamo finalmente invertito questa situazione. Siamo riusciti, praticamente partendo da zero, ad acquisire un ottimo portafoglio clienti fatto di Hotel, Ristoranti, Gruppi di acquisto solidale, Mini market, Catering, ecc.e questo sia in Italia che all’estero tramite il servizio ITALIA ESPORTA.


Ora, pur continuando a vendere ancora ai grandi gruppi di trasformazione industriale, ci siamo aperti una nuova soluzione di vendita diretta che ci consente finalmente di poter proporre il nostro prodotto di alta qualità a prezzi decisamente più elevati ed in linea con il costo atteso dal consumatore finale.


E’ stato il gruppo di professionisti di ComeCercareClienti ed in particolare il suo responsabile Matteo Pasqualini a suggerirci gli step di sviluppo. Massima fiducia e delega perciò che ci ha consentito di ottenere risultati decisamente positivi e concreti senza dover perdere tempo in attività marketing e promozionali che sono state svolte per intero da ComeCercareClienti.


Siamo quindi pienamente soddisfatti del nostro partner ComeCercareClienti e del servizio ITALIA ESPORTA che ci ha consentito e consente tuttora di ottenere sempre nuovi clienti oltre che di fidelizzare quelli già acquisiti tramite i suoi servizi.


ComeCercareClienti è quindi un gruppo di professionisti che consiglio a tutti i produttori agricoli e non!


AZIENDA AGRICOLA TONINELLI
Città: Pavia - Attività: Produttore riso

PERCHE' ABBIAMO LA FIDUCIA DEI NOSTRI CLIENTI

  • Perché nasciamo nel 1998 e da allora ci occupiamo di ricerca nuovi clienti in Italia e all’Estero per conto delle piccole e medie imprese italiane

  • Perché con i nostri marchi:

    MM3 Communication 
    Latuatv
    Mimolb2b
    EmailMarketing b2b
    ComeCercareClienti
    Canguro Italiano
    Italia Esporta

    siamo uno dei gruppi italiani più longevi e specializzati nel settore della ricerca clienti per conto delle PMI

  • Perché da sempre ci occupiamo di ricerca nuovi clienti per conto delle piccole e medie imprese italiane

  • Perché il nostro è un team di lavoro formato al suo interno da 10 professionisti che si impegnano quotidianamente nell’attivare sistemi di ricerca nuovi clienti all’estero per conto delle PMI

  • Perché i nostri servizi per l’internazionalizzazione delle PMI o per la ricerca di clienti in Italia hanno un costo non proibitivo se paragonato al numero di contatti attivi che produciamo nelle fasi di utilizzo dei servizi medesimi. Fonti statistiche clienti che hanno già usato i nostri servizi

  • Perché con ITALIA ESPORTA non esiste ad oggi in Italia una medesima piattaforma che consta al suo interno di operatori ITALIANI per l’export già attivi e pronti ad indirizzarvi e consigliarvi così da creare un strategia effettivamente operativa per l’export dei vostri prodotti Made in Italy

  • Perché questa è una piattaforma per l’internazionalizzazione della Vostra azienda formata al suo interno dagli operatori primari per l’export dei Vostri prodotti. Sono infatti sia società che operano per l’import ed export di prodotti Made in Italy ma anche figure di supporto (export manager ed export specialist) che sanno come “muoversi” in determinati contesti ed aree geografiche così da superare efficacemente le problematiche legate alla contrattualistica, ai dazi doganali e alle consuetudini/ modalità di relazionarsi degli imprenditori esteri interessati al Made in Italy. Non ultimo vi segnaleremo traduttori, interpreti, accompagnatrici per l’estero e gestori di fiere. Sono queste figure accessorie per l’export ma indispensabili quando si è ottenuto un contatto di un potenziale cliente estero con il quale diventa difficoltosa la gestione a distanza

  • Perché il servizio “ITALIA ESPORTA” è acquistabile ONLINE .

  • Perché il servizio dura un anno così da ottenere la segnalazione continuativa nel tempo dei nuovi soggetti, che favoriscono l’export del Made in Italy, con i quali entreremo in contatto attraverso la nostra attività di ricerca e selezione

  • Perché è il cliente a decidere se rinnovare il servizio per l’anno successivo

 

AGISCI ORA!

NON ATTENDERE! RICORDATI CHE SI FERMA E' PERDUTO

ACCEDI GIA' ORA  GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA PIATTAFORMA ITALIA ESPORTA PER SONDARE I MERCATI ESTERI


Noi speriamo che quanto vi abbiamo proposto e illustrato in tema di soluzioni e strumenti per fronteggiare al meglio questo terribile periodo di "moderna pestilenza"  sia stato e sia magari ancora oggi di aiuto per le Vostre aziende.

Spero e speriamo, con tutto il nostro Team di lavoro, che presto tutto ciò che stiamo vivendo cessi e che magari, ora che stai leggendo queste righe, l'emergenza sia definitivamente finita e che tutti noi, imprenditori e persone, saremmo riusciti a traghettare le nostre vite alla normalità sociale ed economica.

E' una speranza ma non può esser una certezza.

Per cui per affrontare al meglio l'ora e il dopo periodo CORONAVIRUS, non possiamo, nei limiti certamente delle indicazioni impartite dal Governo nazionale, star con le mani in mano.

Un imprenditore non può permetterselo!

Molte cose puoi fare già ora per vendere i tuoi prodotti a distanza (sia in Italia che all'estero) o per prepararti al meglio per la ripartenza riprogrammando il tuo modo di lavorare.

Si perchè dopo tutto ciò, nulla sarà più come prima....

Un abbraccio da tutti noi

Lodovico Gottardi, Franco Verascone, Caterina Boleva, Matteo Pasqualini

 


CONTATTACI AL: TEL. 0427.466839 - CEL. 380.6959285

O SCRIVENDOCI TRAMITE E-MAIL: info@comecercareclienti.com

SE VUOI APPROFONDIRE CON NOI QUESTI TEMI

OPPURE SEGUICI SU FACEBOOK e YOUTUBE:



 

 

Un cordiale saluto, a presto.

ComeCercareClienti & Italia Esporta

Dott. Pasqualini Matteo & TEAM

 

gruppo-di-lavoro-come-cercare-clienti

Pasqualini dott. Matteo - responsabile del progetto e il team di lavoro: dott. Lodovico Gottardi, dott. Franco Verascone e la dott.ssa Boleva

 


ComeCercareClienti ® Copyright 1998 - 2021 - MM3 Communication All rights reserved - P. Iva Nº 03084300270


email: info@comecercareclienti.com | Privacy | Disciplina Legale | Copyright | Informativa divulgazione

CREDITS – Come Cercare Clienti & MM3 Communication Web Agency
Un brand di MM3 Communication - Pordenone