Dal 1998  favoriamo l'export dei prodotti italiani nel Mondo

Linea diretta tel. 0427.466839 Linea diretta cel. 380.6959285

I nostri Uffici:  Clauzetto (PN) e Ceggia (VE)  - Partita IVA 03084300270

GLI IMPRENDITORI ITALIANI PARLANO DEL NOSTRO SERVIZIO PER L'EXPORT DEL MADE IN ITALY NEL MONDO

Di seguito alcuni esempi di aziende italiane che hanno già aderito al nostro circuito di internazionalizzazione e che hanno lasciato VERI pareri sul servizio ITALIA ESPORTA da parte nostra offerto:

Azienda Agricola Ecca Giovanni parla di noi

Buongiorno.

Sono Giovanni Ecca titolare della medesima azienda agricola. La nostra attività nasce nel 1800 e si tramanda di generazione in generazione sino alla mia attuale gestione.

Si trova in Sardegna e per lo specifico si occupa di produrre ceci e lenticchie BIO destinate al comparto HO.RE.CA. – DO e GDO, oppure a grossisti o ad aziende industriali di trasformazione.

Questo sia per i mercati nazionali che internazionali.

Abbiamo contattato il dott. Pasqualini Matteo, gestore con il suo staff delle piattaforme ITALIA ESPORTA e COME CERCARE CLIENTI, in quando necessitavo di trovare un’azienda che mi affiancasse lato marketing e comunicazione, ma soprattutto che avesse un buon bacino di potenziali clienti in Italia e all’Estero dato che dovevo, in tempi piuttosto rapidi, vendere le giacenze di magazzino 2022.

Alle quali si stavano aggiungendo quelle del 2023.

Il lavoro infatti del dott. Pasqualini ha avuto il suo avvio nell’estate dello scorso anno.

Avendo un brand di riferimento, da poco creato da altra società, di nome Leguxy, lo staff di CCC e Italia Esporta ha dovuto creare un progetto parallelo (PRODUTTORILEGUMI.IT) che mi consentisse di non “disperdere” gli investimenti fatti su tale Brand, ma al contempo mi permettesse di:

  • testare il brand leguxy presso la filiera horeca nazionale italiana e nei mercati esteri
  • riposizionare la mia azienda con un possibile nuovo brand da aggiungere in una linea cosiddetta “economy”
  • permettermi di vendere il mio prodotto anche “sfuso” e per grandi quantità date le giacenze presenti

Ed è proprio sulla terza possibilità che verso dicembre 2023, cioè solo dopo pochi mesi dall’incarico conferito, il dott. Pasqualini con il proprio staff è riuscito ad avviare una positiva trattativa commerciale con un DISTRIBUTORE HORECA – DO-GDO, italiano ma che rivende il prodotto legumi non solo nel nostro paese ma anche a livello internazionale.

Chiaramente la parte finale della trattativa, anche perché implicava aspetti di natura tecnica di prodotto, è stata da parte mia finalizzata con successo, consentendomi di vendere pressoché l’intera produzione (220 quintali) anche se a prezzi da vendita classicamente più favorevoli rispetto ad un interlocutore b2b HORECA.

Ciò mi ha consentito di poter impostare il futuro con più “tranquillità” imprenditoriale dato che posso contare su di un buyer di grandi dimensioni, trovato e presentato appunto da ITALIA ESPORTA & COME CERCARE CLIENTI, interessato anche alle mie prossime produzioni. Ma al contempo di poter impostare una nuova linea economy e/o riposizionare quella “alto di gamma” a nome Leguxy.

Lascio quindi il mio parere decisamente positivo sulla professionalità ed efficacia dimostrata da questa azienda diretta dal dott. Pasqualini, e sulle sue piattaforma di ricerca clienti ITALIA ESPORTA e COME CERCARE CLIENTI, con la quale sto continuando il rapporto di lavoro anche per il 2024 – 2025.

In fede.

Ecca Giovanni

AZIENDA AGRICOLA ECCA GIOVANNI

via Rio Concias, 47- 09026
San Sperate (Su)
Email: info@produttorilegumi.it

Telefono sig. Giovanni Ecca: 351.6688708

sito web : www.produttorilegumi.it

Produttore Miele parla di noi

Buongiorno.
Sono Davide

Con la mia FAMIGLIA, rappresentiamo un’azienda artigianale che lavora in sintonia con la natura in un'incontaminato parco del sud Italia.  

Una piccola azienda di “nicchia”, motivata dalla passione per le api e dal desiderio di offrire ai propri clienti la riscoperta del territorio attraverso i profumi, gli aromi e i sapori che la natura dona generosamente.

Ho contattato ITALIA ESPORTA (che è l’ufficio specialistico per l’export dell’azienda COMECERCARECLIENTI), perché ci trovavamo oramai nella spiacevole situazione di dover vendere il nostro prezioso miele (totalmente MADE IN ITALY), per lo più a GROSSISTI che chiaramente non valorizzavano adeguatamente il nostro prodotto a livello remunerativo.

Attraverso le soluzioni proposte siamo riusciti in breve tempo (alcuni mesi) ad ottenere numerosi clienti del segmento HO.RE.CA. (ristoranti, pasticcerie, bar, gastronomie, mini market, gruppi di acquisto solidale, aziende casearie, ecc.) che quindi ci hanno garantito vendite continuative nel tempo con margini più elevati e la possibilità di vendere il nostro miele in vasetto e non più in taniche.

Al contempo è stata riattivata più intensamente la vendita diretta al consumatore finale tramite il nostro sito web e i sistemi social network che sono stati potenziati efficacemente consentendoci di creare una community attorno al nostro prodotto con iniziali vendite anche online.

Il lavoro nei mercati esteri è iniziato a seguire nei mesi e ci ha consentito di avviare alcune iniziative mondiali (una di queste a SINGAPORE) che comunque ci hanno fatto comprendere la maggiore complessità di approccio nei mercati mondiali per piccole realtà come le nostre.

Anche se devo dire che per numero e qualità dei contatti (agenzie ed operatori export di varia natura) che ITALIA ESPORTA & COME CERCARE CLIENTI ci stanno offrendo, anche a livello internazionale il loro è un servizio di tutto rispetto.

I consigli quindi del dott. Pasqualini e del suo Team di cercare di consolidare prima la presenza nel territorio italiano e solo dopo di attivarci nei mercati esteri è stata senza dubbio azzeccata, dato che ci ha consentito di ottenere molti nuovi clienti sia HO.RE.CA che PRIVATI che continuano ad acquistare il nostro miele in Italia.

Stiamo muovendo i primi passi anche all'estero dove è stato sempre il team del dott. Pasqualini Matteo a selezionare le opportunità principali per i mercati stranieri: fondamentalmente agenzie food & beverage e qualche distributore.

Abbiamo quindi molte iniziative consolidate e molte trattative in corso grazie a loro anche nei mercati esteri.

Dati questi significativi risultati, non posso far altro che consigliare questa realtà dato che ha dimostrato nei fatti come anche aziende di piccola dimensione (ma molto eclettiche e con ottimo prodotto italiano) come le nostre possano ottenere soddisfazioni sia in Italia che all'estero.

Li consiglio senza ombra di dubbio anche ad altre realtà simili alla mia.

Davide

Azienda calzaturiera parla di noi

Buongiorno sono la titolare di un'azienda artigianale della provincia di Treviso produttrice di calzature realizzate a mano e con materiali rigorosamente Made in Italy.

Rilascio questa positiva referenza nei confronti del dott. Matteo Pasqualini Titolare di ITALIA ESPORTA & COME CERCARE CLIENTI e dell'intero suo Team di Lavoro, in quanto nel settembre 2016 ho deciso di contattarli dato che la mia azienda, pur producendo un ottimo prodotto, necessitava di incrementare velocemente il proprio numero di clienti.

Ho chiesto di mia iniziativa che mi fosse proposto un servizio di internazionalizzazione che mi consentisse di affacciarmi per la prima volta in mercati differenti da quello nazionale.
A costo non elevato, se paragonato ad altre aziende che operano nel medesimo settore dell'internazionalizzazione, mi sono state da subito proposte alcune soluzioni export tramite loro Partner Esteri di fiducia.

In special modo dalla Russia, Bielorussia, Messico, Australia, Brasile e Filippine mi sono arrivate delle prime proposte di collaborazione per diffondere il mio brand in tali aree geografiche.
Nello specifico tramite un loro partner italo/russo ho effettuato una missione commerciale a Minsk dove mi sono stati presentati alcuni potenziali distributori.

Con uno di essi sono in trattativa da alcuni mesi. Ho quindi potuto toccare con mano come non sia così semplice per una piccola impresa affacciarsi ai mercati esteri, ma parimenti attraverso il sistema offerto da ITALIA ESPORTA possa esser io a scegliere i livelli di investimento da effettuare nei differenti mercati e con chi avviare le relative collaborazioni commerciali.
Il tutto senza vincoli ed obbligo alcuno.

E' stato quindi sempre il dott. Pasqualini Matteo a suggerirmi di avviare altri sistemi di ricerca clienti.

Il primo sempre per i mercati esteri attraverso un loro metodo che mi ha portato ad avere molto velocemente circa 40 richieste di preventivo, listino prezzi e campionature da Germania ed Austria. Negozianti, rivenditori e grossisti principalmente.

Alcuni di essi sono diventati miei clienti, con altri sono ancora in trattativa.

Sono riuscita quindi ad iniziare a vendere il mio prodotto in terra teutonica.

Parimenti mi è stato proposto un riposizionamento della mia attività online per il mercato italiano così da rafforzare la mia quota di mercato nazionale ed avere più risorse da investire poi anche per i mercati esteri; più difficoltosi da penetrare.

Dopo un'attenta analisi di mercato del comparto merceologico nel quale opero, mi sono state indicate alcune nicchie profittevoli nelle quali entrare; si è deciso di comune accordo di avviare un'iniziativa di ricerca clienti in Italia specialistica con proposta di calzature artigianali in feltro di lana.

Mi è stato perciò confezionato un progetto di nicchia per il settore "feltro" che solo dopo pochi mesi dal suo lancio mi ha consentito di portare buone vendite sia sul prodotto in questione ma anche in maniera derivata su altri prodotti della mia linea. Ho quindi "riattivato" indirettamente il mio sito istituzionale e quello ecommerce che in precedenza stentavano a decollare e avevano prodotto scarse vendite.

I risultati iniziali si sono quindi via via rafforzati ed ora i miei siti producono vendite in costante aumento e di tutto rispetto.

Ho creato con ITALIA ESPORTA & ComeCercareClienti anche un e-commerce b2b dedicato ai miei rivenditori che mi ha consentito di ottenere un rapporto diretto con essi mostrando in tempo reale tutte le mie novità di prodotto.

Senza contare gli innumerevoli nuovi clienti dettaglianti e rivenditori in generale che sempre il team di Matteo Pasqualini mi hanno fatto ottenere attraverso i loro strumenti di email marketing. Un verro successo anche su questo fronte.

Non di meno nell'ambito della nuova strategia marketing proposta mi sono stati organizzati dei "micro" eventi presso il mio outlet dove ho fatto veramente il pieno di visitatori, nuovi clienti (provenienti dal mio comprensorio trevigiano) e quindi significativi fatturati aziendali.

Oramai il mio outlet ha un flusso costante di clienti che vengono ad acquistare il mio prodotto da tutto il comprensorio Trevigiano Il progetto proposto e il taglio che è stato dato al mio obiettivo di ricerca nuovi clienti è di medio e lungo periodo e questo è per me importante perché ho trovato un valido partner che mi sta assistendo nell' affrontare con maggior fiducia e concretezza sia i mercati nazionali che quelli internazionali. Il tutto suffragato da riscontri oggettivi e vendite con incremento notevole dei fatturati aziendali da quando hanno loro iniziato a gestire il mio marketing aziendale.

Italia Esporta & Come Cercare clienti quindi è un'azienda che non posso far altro che consigliarvi nella ricerca di nuovi clienti o per fidelizzare quelli che avete già in portafoglio.

LeClare - Pantofoleria Artigianale

CLara Perin - Treviso

La stagione invernale si sta concludendo! Carla Ringrazia

Pubblicato il 8 Marzo da Carla

Quest’ inverno rigido e freddo sta per finire. Il lavoro fatto in questi mesi trascorsi è stato ottimo e per questo voglio ringraziare Italia Esporta e Come cercare clienti per la collaborazione che si protrarrà per un lungo futuro, per i risultati ottenuti, per i progetti nuovi realizzati.

In particolare la nuova linea di calzature in feltro creata per la nostra azienda e lanciata nel mercato da come cercare clienti, sotto la supervisione del Dott. Matteo Pasqualini.

Stiamo cominciando anche ad entrare nei mercati esteri e questo ci lusinga molto e ci da entusiasmo e voglia di investire in nuovi progetti per il futuro!

Carla

Audio testimonianza di un nostro cliente del settore PIATTI PRONTI

ASCOLTA COSA AFFERMA UN CLIENTE SODDISFATTO DEL NOSTRO LAVORO E SISTEMA DI RICERCA CLIENTI ALL’ESTERO CHE GLI ABBIAMO IMPLEMENTATO:

 

Questa azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di utensili speciali parla di Noi:

LETTERA DI RINGRAZIAMENTI RICEVUTI:

Buongiorno dott. Pasqualini,

Vorrei innanzitutto ringraziarVi per il pacchetto Contatti che ci avete trasmesso alcune settimane fa'.

Grazie a questi nominativi che ci avete segnalato, siamo stati successivamente ricontattati da alcune Società Export.

Tra le varie, la scelta è caduta da subito, su un Vostro referente in Marocco, rappresentata dal Sig. Yessou. R.

Con il Sig. Yessou sta nascendo in questi giorni una collaborazione significativa  che ci auguriamo porti ad un risultato ottimale nei prossimi mesi.

Saremmo veramente grati se poteste darci ulteriori delucidazioni anche riguardo l'esportazione dei prodotti Made in Italy  in Australia ( come da Vostra ultima mail ).

RingraziandoVi per la collaborazione colgo l'occasione per inviarVi i miei più cordiali saluti.

Simonetta L.

-------------------------------------------------------------------------------------

RECENSIONE RICEVUTA

"Abbiamo aderito all’iniziativa offerta da “ Come cercare clienti” in quanto ci è sembrata una strategia di marketing innovativa e sicuramente più veloce rispetto ad altre

Il reparto di Italia Esporta ha dimostrato grande professionalità e serietà  nell’invio degli elenchi delle Società estere selezionate, già operanti e soprattutto  corredate da utili feedback.

Grazie ad Italia Esporta, abbiamo firmato il primo Contratto con un’importante Società estera"

-------------------------------------------------------------------------------------

N.B. PER MOTIVI DI RISERVATEZZA E CONCORRENZA ESTERNA I DATI DELL'AZIENDA NON VENGONO PUBBLICATI

"MAGLIERIA YE-YE" parla di noi

Abbiamo contattato ComeCercareClienti e precisamente abbiamo sottoscritto il loro servizio ITALIA ESPORTA in quanto come produttori di maglieria artigianale per donna (invernale ed estivo) abbiamo deciso di proporre il nostro prodotto non più (o non solo) come terzisti ai brand più conosciuti nel settore dell’abbigliamento.

Deciso quindi il nostro brand YEYE, il dott. Pasqualini Matteo e il suo team si è adoperato nel giro di una settimana dalla sottoscrizione presentandoci un ventaglio di possibilità di vendita all’estero che non ci saremo mai aspettati.

Tramite loro abbiamo ricevuto concrete offerte di vendita dai loro export partners/distributori/buyers di :

- Russia
- Polonia
- Brasile
- Cina
- Ucraina
- Albania, Kosovo e Macedonia

Attenzione tutte proposte concrete e reali!

Abbiamo parlato quindi con molti referenti esteri tutti di nazionalità italiana che operano all’estero o comunque che parlano la nostra lingua italiana; rendendo quindi il dialogo semplice ed immediato.

Alla fine investendo solo in campionature in conto vendita dei nostri capi di abbigliamento, quindi abbassando il rischio imprenditoriale pressoché a “ZERO”, stiamo già vendendo il nostro prodotto in uno show room di MOSCA tramite un partner presentatoci da ComeCercareClienti.

Questo nel solo giro di qualche settimana dall’avvio del rapporto professionale e senza contare che abbiamo tantissime altre opportunità estere che potremmo valutare senza fretta nel corso el tempo.

Non posso quindi che ritenermi soddisfatto del rapporto di lavoro instaurato con il dott. Matteo e il suo Team.

Li consiglio senza dubbio!!!

YEYE – Stefano Saltini
VIA CANTONE 5
41016 NOVI DI MODENA (MO)

Azienda casearia parla di noi

produttori-formaggiBuongiorno.
Produciamo nella Madonie in Sicilia formaggi tipici di alta qualità.

Abbiamo contattato ITALIA ESPORTA (che è l’ufficio specialistico per l’export dell’azienda COMECERCARECLIENTI), perché avevamo necessità di trovare velocemente nuove opportunità di vendita verso acquirenti che fossero in grado di apprezzare i nostri prodotti d’eccellenza.
Stanchi infatti di dover vendere il nostro prodotto artigianale solo alla distribuzione fatta di market, abbiamo trovato nel referente di ITALIA ESPORTA, il dott. Pasqualini Matteo, un valido supporto.

Appena abbiamo aderito ha provveduto, dopo averci intervistato, a predisporre una comunicazione che fosse fedele e reale rispetto alla peculiarità della nostra azienda e ai formaggi da parte nostra prodotti.
In una settimana ci ha poi trovato valide opportunità di vendita negli Stati Uniti d’America, ma ci ha consigliato di attivarci per gradi.

Per cui grazie ai suoi strumenti ha deciso di indirizzare la nostra offerta alla catena HORECA italiana, ottenendo in soli due giorni di lavoro ben 50 richieste di nostri listino prezzi e campionature da ristoranti, hotel, catering, mini market da tutta Italia.
Abbiamo dovuto chiedere di sospendere le campagne pubblicitarie perchè tutte queste richieste ci hanno colti di sorpresa.
Ora, sempre con l’ausilio di ITALIA ESPORTA, stiamo organizzando al meglio le fasi di invio del prodotto ai nostri nuovi clienti.

Il loro affiancamento nella ricerca di nuove opportunità di vendita è appena iniziata, ma solo dopo due settimane di loro assistenza, se il buon giorno si vede dal mattino allora abbiamo veramente trovato il partner che cercavamo!

Un’azienda che assolutamente consigliamo a tutti i produttori agro alimentari che vogliono veramente valorizzare i loro tipici prodotti Made in Italy in Italia e nel Mondo senza dover svendere il proprio prodotto alla distribuzione organizzata o all’industria.

 

Salvatore (Palermo)

Azienda settore pasticceria parla di noi

Buongiorno, sono il titolare di una ditta produttrice in Sicilia di cannoli e altri prodotti di pasticceria tipica siciliana.
Abbiamo contattato Italia Esporta e Come Cercare Clienti perchè volevamo allargare il nostro raggio di azione ai paesi esteri.
Nel giro di meno di due mesi il dottor Pasqualini e il suo team ci hanno introdotto a moltissimi partner e distributori esteri agroalimentari, in particolare abbiamo venduto il nostro prodotto attraverso un export partner che opera per i paesi arabi e abbiamo significative trattative in corso in Brasile e altri paesi del sud America.
Non posso quindi che ritenermi soddisfatto del lavoro fin qui svolto da Italia Esporta e Come Cercare Clienti e consigliarli alle Piccole e Medie Imprese Italiane.

Siracusa

"LE CREAZIONI DI CARLA ATELIER" parla di noi

Città: TREVISO

Attività: Atelier - Abiti personalizzati

Buongiorno, sono Giancarla Rosada titolare dell’atelier “Le Creazioni di Carla”.

Ho contattato il dott. Pasqualini Matteo responsabile di ComeCercareClienti & Italia Esporta, in quanto a seguito di alcuni cambiamenti organizzativi del mio atelier (avvenuti pochi anni fa), mi accingevo a spostare l’attività presso il mio laboratorio interno venendo quindi a mancare la visibilità che avevo prima con la vetrina sita nel centro di Oderzo (in provincia di Treviso).

Il mio obiettivo era aprirmi ai mercati esteri e questo era stato il motivo principale del mio contatto quando scrissi alla loro piattaforma di internazionalizzazione ITALIA ESPORTA.

Nella realtà subito dopo aver analizzato le caratteristiche della mia azienda e la modificata visibilità dell’atelier, Matteo Pasqualini mi consigliò un approccio differente sconsigliandomi in primis l’apertura ai mercati esteri. Ancorché appunto Italia Esporta fosse una piattaforma con molti contatti verso show room e negozi fashion ed abbigliamento in molte aree mondiali.
Mi venne quindi prospettato di lavorare gradualmente ponendo prima delle solide fondamenta in Italia per poi allargarmi successivamente anche ai mercati d’oltralpe. Ecco quindi che mi implementarono un sistema automatico di ricerca clienti intanto in ITALIA e più precisamente “geolocalizzato” alle sole regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Il tutto partendo da un nuovo brand: CARLA LA SARTA, un nuovo nome di dominio e una comunicazione con forte taglio marketing; molto differente dal mio precedente sito web istituzionale.
Avviate le campagne pubblicitarie i risultati furono pressoché immediati (già entro un mese) riuscendo quindi ad acquisire nuovi clienti che volevano che fossi io la loro “modellista e sarta” di fiducia.
Soddisfatta dei primi risultati avuti e constatando che il loro metodo di ricerca clienti effettivamente funzionava, ho quindi iniziato ad investire nei loro progetti suggeriti.
Contatti e vendite si sono moltiplicati nel corso del primo anno e poi anche negli anni successivi.
I miei abiti personalizzati vengono ora richiesti da clienti che passano a farmi visita anche da città venete e friulane anche molto distanti da dove mi trovo: a Gaiarine (TV); con l’unico obiettivo di farsi confezionare in maniera personalizzata: abiti da cerimonia, abiti da sera, abiti da cocktail e abiti da sposa principalmente.

I risultati intermine di vendite e di soddisfazione personale, ora che le mie creazioni sono apprezzate da molti nuovi clienti, non può che farmi dire di essere pienamente soddisfatta del lavoro sino ad ora profuso e degli ottimi risultati ottenuti.
Dato che il tutto, tra le altre cose, è avvenuto in un tempo molto breve: solo 1 anno con prime vendite già nel primo mese di lavoro!

Come Cercare Clienti & Italia Esporta è un Team di esperti che quindi consiglio vivamente soprattutto alle piccole medie imprese ed artigiani che vogliano rilanciare i loro fatturati e vendite.
Giancarla

Le Creazioni di Carla Atelier
(TREVISO)

 

Un cliente del settore "Marmi & Graniti" parla di noi

Ho contattato ITALIA ESPORTA in quanto la nostra azienda era alla ricerca di esportatori mondiali del nostro prodotto.
Preciso che la nostra è un’industria di marmi e pietre e produce anche mosaici artigianali e arredamenti in marmo per giardino.
Tramite la loro assistenza abbiamo attivato da subito primi contatti a Santo Domingo con un loro export Partner che opera in America centrale e specificatamente in repubblica Dominicana. Un primo preventivo tramite esso è stato presentato.

Allo stesso modo ci hanno offerto da subito una serie di ulteriori opportunità
attraverso la loro rete export mondiale in Russia, Paesi CSI, Stati Uniti d’America, Brasile. Abbiamo trattative in corso con un loro referente di Manila ed Emirati Arabi.

In particolar modo, tramite un loro export partner italiano che opera con la propria società a Minsk (Bielorussia) abbiamo condotto una proficua missione commerciale in quel Paese, perfettamente organizzata dal Partner di Italia Esporta.

Siamo in trattativa per ottenere un contratto continuativo nel tempo con uno studio di archittetura dal quale abbiamo già ottenuto la richiesta ad un importante preventivo di lavoro.

Poche parole e molti fatti.
Li raccomandiamo!

L'amministratrice

RIFERIMENTI AZIENDA CLIENTE NON PUBBLICATI PER MOTIVI DI RISERVATEZZA

L'azienda Boldara Vini parla di noi

Sono Sebastiano, il titolare dell'azienda BOLDARA VINI, ho avuto modo di entrare in contatto con questa realtà da circa un mese e ne sono venuto a conoscenza tramite il web.

Inizialmente ero molto scettico sulle agenzie che vendono il loro prodotto e soprattutto su quelle che ti danno la possibilità di lavorare sottoscrivendo contratti senza avere un rapporto diretto e personale; invece posso affermare che una volta firmato il contratto sono entrato subito in una realtà sana e sorprendente.

SERIETA', PUNTUALITA', PRECISIONE, CORDIALITA' sono i cavalli di battaglia che contraddistingue l'agenzia "COME CERCARE CLIENTI".

Presenti ventiquattro ore su ventiquattro, fornendo sin dal primo minuto una lista aggiornata di acquirenti e dedicandosi da subito alla crescita della nostra azienda. Inoltre posso confermare che data la professionalità di questa agenzia, ci tengono a tenere sempre aggiornati i propri clienti su di eventuali rischi che purtroppo ai tempi di oggi corrono nel mercato globale.

Parere positivo e consiglio vivamente a tutte le nuove aziende che vogliono affacciarsi nel mercato mondiale di affidarsi a questi professionisti.

Sebastiano - Siracusa

Abbiamo sottoscritto il servizio ITALIA ESPORTA offerto da ComeCercareClienti da non molto tempo. Questo perché eravamo alla ricerca di un Partner che ci aiutasse a proporre i prodotti tipici siciliani da parte nostra commercializzati anche all’estero.


I contatti che ci hanno offerto da subito sono stati numerosi e reali e ciò è avvenuto come loro promettono in 24 ore! Dietro alle schede descrittive di ogni professionista o società per l’export effettivamente corrispondono dei soggetti che operano per favorire l’export del Made in Italy nel mondo.
Questo naturalmente vale per i soggetti che sino ad oggi siamo riusciti a contattare visto che ITALIA ESPORTA prevede una newsletter per lo meno quindicinale con la quale ci informano su nuove figure processionali che loro stessi hanno selezionato e che possono favorire l’export dei nostri prodotti. Quindi solo alcuni di essi ad oggi siamo riusciti a contattare.
Le società con le quali abbiamo avuto modo di relazionarci sono state di parola cioè ci hanno effettivamente prospettato la loro modalità operativa per favorire l’export dei nostri prodotti. Abbiamo in particolar modo ad oggi instaurato un iniziale rapporto contrattuale con una delle società che ci sono state presentate. Questa è specializzata nell’export in Australia.
Tale società ci ha guidato perfettamente in tutte le iniziali fasi sino all’invio della campionatura a Melbourne avvenuta qualche giorno fa. Quindi l’avventura continua e i primi risultati dovremmo averli d’ora in avanti.


Un’altra azienda contattata per l’export in Marocco e Colombia ci ha prontamente risposto ma ci ha prospettato un sistema di promozione del nostro prodotto non in linea con i nostri intendimenti e budget di investimento.
La ricerca quindi continua attraverso altre figure professionali che già oggi ITALIA ESPORTA ci ha presentato e che continuerà a segnalarci durante quest’ anno di servizio.
Per cui al momento non possiamo che confermare che quanto ci è stato promesso dal servizio ITALIA ESPORTA è sicuramente nelle attese.


Ci sembrano persone concrete e serie, perché ciò che affermano viene mantenuto.

AZIENDA SICILIANA
Commercio prodotti tipici siciliani

Abbiamo contattato ComeCercareClienti e sottoscritto il servizio ITALIA ESPORTA, in quanto avevamo necessità di cambiare strategia aziendale visto che da anni vendevamo il nostro ottimo riso carnaroli direttamente ai grandi gruppi industriali di trasformazione. Questi ci imponevano i loro prezzi di acquisto lasciandoci bassissimi margini di guadagno al quintale di riso venduto.


Tramite i servizi di ComeCercareClienti abbiamo finalmente invertito questa situazione. Siamo riusciti, praticamente partendo da zero, ad acquisire un ottimo portafoglio clienti fatto di Hotel, Ristoranti, Gruppi di acquisto solidale, Mini market, Catering, ecc.e questo sia in Italia che all’estero tramite il servizio ITALIA ESPORTA.


Ora, pur continuando a vendere ancora ai grandi gruppi di trasformazione industriale, ci siamo aperti una nuova soluzione di vendita diretta che ci consente finalmente di poter proporre il nostro prodotto di alta qualità a prezzi decisamente più elevati ed in linea con il costo atteso dal consumatore finale.


E’ stato il gruppo di professionisti di ComeCercareClienti ed in particolare il suo responsabile Matteo Pasqualini a suggerirci gli step di sviluppo. Massima fiducia e delega perciò che ci ha consentito di ottenere risultati decisamente positivi e concreti senza dover perdere tempo in attività marketing e promozionali che sono state svolte per intero da ComeCercareClienti.


Siamo quindi pienamente soddisfatti del nostro partner ComeCercareClienti e del servizio ITALIA ESPORTA che ci ha consentito e consente tuttora di ottenere sempre nuovi clienti oltre che di fidelizzare quelli già acquisiti tramite i suoi servizi.


ComeCercareClienti è quindi un gruppo di professionisti che consiglio a tutti i produttori agricoli e non!

AZIENDA AGRICOLA TONINELLI
Città: Pavia - Attività: Produttore riso - Progetto realizzato: minisito con sistema di ricerca clienti Italia

FORMULA SODDISFATTI O RIMBORSATI:


Il servizio ITALIA ESPORTA prevede la formula "soddisfatti o rimborsati". Vi rifonderemo la quota di adesione al servizio ITALIA ESPORTA se entro 30 giorni dalla sottoscrizione del medesimo ci dimostrerete che uno o più dei nostri Partner segnalati non hanno riscontrato la Vostra richiesta per ottenere un piano export.


In tale evenienza sarà sufficiente contattarci ai nostri numeri di telefono o e-mail piu' sotto riportati.

CON "ITALIA ESPORTA" I TUOI PRODOTTI MADE IN ITALY NEL MONDO!, Come Cercare Clienti - Servizio "ITALIA ESPORTA"

Rimaniamo quindi a disposizione per ogni ulteriore informazione in merito specificando che il nostro numero è il: 

380.6959285

e la nostra mail è info@comecercareclienti.com

 

Un cordiale saluto, a presto.

 ComeCercareClienti – Servizio ITALIA ESPORTA

gruppo-di-lavoro-come-cercare-clienti

Pasqualini dott. Matteo - responsabile del progetto e il team di lavoro: dott. Lodovico Gottardi, dott. Franco Verascone e la dott.ssa Boleva

 


ComeCercareClienti ® Copyright 1998 - 2023 - MM3 Communication All rights reserved - P. Iva Nº 03084300270


email: info@comecercareclienti.com | Privacy | Disciplina Legale | Copyright | Informativa divulgazione

CREDITS – Come Cercare Clienti & MM3 Communication Web Agency
Un brand di MM3 Communication - Pordenone