Vendere in Romania: punti vendita a Iasi e principali città rumene

Romania_flagsAttraverso il nostro network di Partner per la vendita di prodotti in Made in Italy abbiamo la possibilità di vendere in Romania prodotti italiani a IASI oltre ad altre città rumene (nelle altre città i prodotti vengono proposti con il sistema in franchising).

Grazie ai contatti già presenti sul territorio (principalmente ristoratori della Romania) i prodotti possono ottenere anche un 25-30% a titolo di marginalità sulla vendita.

Particolarmente apprezzati i prodotti Made in Italy, dove le aziende italiane possono fornire quantità di un certo rilievo. I prodotti possono essere olio, pasta, riso, vino ecc.

Alle aziende italiane viene riservato uno spazio di 12 mq nel punto vendita ad un prezzo che puo’ variare dai 12 euro ai 24 euro al mq.

Le possibilita’ sono in galleria carrefour o kaufland od egross.

I prodotti vengono venduti al 50% di maggiorazione in negozio e del 30% ai ristoranti. La commissione richiesta dal nostro Partner in Romania e’ del 10%.

E’ necessario effettuare un investimento di 4 5 mila euro tra mobili scaffali affitti ecc. ecc. oltre al personale in negozio che ha un costo di 250 euro (contributi compresi).

La possibilità è quindi molto allettante per le aziende italiane visto che il costo sarà suddiviso tra le aziende partecipanti al progetto di vendita dei loro prodotti in Romania. Costi quindi sostenibilissimi.

 Se vuole saperne di più ci contattaci attraverso i seguenti riferimenti:

——————————————————-
*****COME CERCARE CLIENTI***
——————————————————-
Servizi per promuovere il proprio business
online, cercare ed ottenere nuovi clienti!

——————————————————-

Siamo a disposizione della tua azienda per
indirizzarti verso la migliore soluzione in fatto
di strategie per cercare nuovi clienti

***COMECERCARECLIENTI***
Dal 1998 ricerchiamo clienti per le PMI

Partita Iva: 03084300270

Telefono: 380.6959285
Fax: 041.8872096
Mail: info@comecercareclienti.com

 

Un cordiale saluto e a presto.

 Pasqualini dott. Matteo

CEO – ComeCercareClienti

banner-footer-post

4 pensieri su “Vendere in Romania: punti vendita a Iasi e principali città rumene

  1. Salve dott.Matteo,
    complimenti per l’articolo ben scritto e per il blog in generale.L’Italia è stata nel 2014 il primo partner commerciale della Romania nel settore e ha mantenuto il primo posto nella fornitura di ortaggi e legumi freschi (circa un terzo di tutte le importazioni), frutta fresca (circa un quarto), pesce fresco (circa un terzo), caffè, tè, mate e spezie (circa un quarto), preparazioni di carni e pesce (circa un terzo) nonché preparazioni di ortaggi, legumi e frutta (circa un quarto).I prodotti tipici della cucina mediterranea sono molto apprezzati anche in Romania.Riteniamo che le aziende italiane potrebbero trovare interessanti forme di collaborazione con le aziende del settore.

    • In effetti Adriano. I nostri dati confermano i suoi. La Romania è un paese dove vi sono ottime possibilità di business per le aziende italiane.

      Grazie per la disamina molto precisa che qui ci da. Sono dati molto interessanti che volentieri pubblichiamo e mettiamo a disposizione delle aziende italiane.

      Un caro e cordiale saluto.

      Matteo Pasqualini

    • Se voi imprenditori italiani andrete avanti con questi tentativi “velleitari” di presentazione e comunicazione, andrete veramente poco lontani e solo un destino avrete. devo scriverlo?

      Per favore, cosa vuol dire scrivere “azienda abbigliamento” tra l’altro con due “Z”!?!?!?

      cerchiamo di fare domande serie e riceverete risposte serie.

      Saluti.

      Matteo Pasqualini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.