Export prodotti italiani in Brasile

ITALIA ESPORTA propone un partner per la ricerca di clienti per il mercato brasiliano.

Brazil_flagTale partner offre ai propri clienti una completa assistenza per la documentazione richiesta per il Commercio Estero Brasiliano, in collaborazione con gli organi competenti e nel rispetto dei requisiti di legge caratteristici di ciascun prodotto.

L’analisi della documentazione tecnica, l’elaborazione delle etichette sono attività necessarie affinché ogni impresa italiana operi nel rispetto della legislazione brasiliana per quanto riguarda la produzione, l’importazione, lo stoccaggio, la distribuzione e il trasporto dei prodotti alimentari.

Al fine di poter vendere in Brasile prodotti alimentari e non esteri occorre seguire alcuni steps.

In particolare:

– credenziamento delle unitá produttive estere
– registro dei prodotti
– documentazione sanitaria per il commercio estero
– registrazione del marchio
– autorizzazione alla commercializzazione del marchio
– etichette
– certificazioni bio
– tracciabilitá.

Questi sono alcuni dei servizi offerti dal nostro partner.

Norme per l’importazione in Brasile:

Le norme per l’importazione sono molto rigide, soprattutto per quanto riguarda i prodotti alimentari. Il non rispetto della normativa puó dar luogo a ritardi nello sdoganamento con conseguenti costi aggiuntivi, a volte multe e nei casi piú gravi addirittura la distruzione della merce stessa.

Il nostro partner offre ai propri clienti una consulenza a 360° per una corretta esportazione nel rispetto delle diverse esigenze burocratiche di ciascun prodotto in collaborazione con gli organi competenti, in particolare: – registro dei prodotti (DIPOA, IBD, MAPA, ANVISA); – preparazione e traduzione delle etichette (ingredienti, tabelle nutrizionali, allergeni); – traduzione di documenti tecnici: cataloghi, manuali, schede tecniche per qualsiasi settore industriale. E molto altro ancora.

Per saperne di più ed entrare in contatto diretto con la nostra azienda contattataci al numero

380.6959285

oppure accedi al nostro sito: www.italiaesporta.it

Un cordiale saluto da Come Cercare Clienti – Servizio “ITALIA ESPORTA”

banner-footer-post

11 pensieri su “Export prodotti italiani in Brasile

    • Buongiorno Giuseppe.

      Ci contatti al 380.6959285 e le forniremo tutta la consulenza di cui necessita in fatto di export per i suoi prodotti, grazie all’esperienza che deriva da più di 20 anni di assistenza sul “campo” alle PMI.

      Un cordiale saluto.

      Matteo Pasqualini

  1. Buongiorno,
    sono una studentessa di Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano. Sto scrivendo la mia tesi di laurea magistrale sull’ecommerce del settore abbigliamento dall’Italia verso il Brasile, con particolare focus sulle soluzioni logistiche utilizzate dalle aziende, sui vari problemi che potrebbero esserci nell’esportare, sulle piattaforme online utilizzate etc.
    Ho trovato il vostro sito molto interessante, e mi chiedevo se foste disponibili a darmi una mano, anche solo rispondendo ad un questionario che ho preparato, o fornendomi altre informazioni che pensiate possano essermi utili per la stesura della mia tesi.
    Vi ringrazio anticipatamente,
    Grillo Valeria

  2. Buon giorno ,sto valutando di trasferirmi in Brasile,ho bisogno di sapere se c’è un importatore di cose alimentari dall’Italia in Brasile , e come funziona ,,grazie Giuseppe

  3. Buonasera, sono uno studente di tecnologie alimentari dell’Università di Padova. Sto scrivendo la tesi di laurea sull’export del Grana Padano e volevo soffermarmi sulla situazione di questo prodotto in Brasile, soprattutto ora che il paese sud americano è colpito dalla crisi economica, per vedere cos’è cambiato in questo settore e per questo prodotto rispetto a quando il paese era economicamente più stabile.
    Mi chiedevo se potevate fornirmi qualche dato e qualche informazione che mi possa aiutare.

    In attesa di risposta porgo

    Distinti Saluti

    • Matteo, siamo un pò impegnati. Ci dovremmo attivare con i nostri partner Brasiliani per ottenere tali dati, ma anche loro avrebbero difficoltà nel seguirla.

      Un in bocca al lupo comunque 😉

      Matteo Pasqualini

  4. Salve,
    Sono una neolaureata in lingue straniere una delle quali e’ portoghese. Sto cercando lavoro e mi interessavano in particolare aziende italiane che lavorano con il Brasile.
    Potreste darmi qualche nominativo ed eventuali consigli?
    Ringrazio anticipatamente
    Distinti saluti
    Ghelardini Claudia

  5. Salve,sono da ben 2 Meso in Bahia,per la conoscenza personale dei dirigenti di Group i Acquisti di prodotti italiani alimentari. Loro sono intensionatissimi agli acquisti ovviamente noi vendiamo solo con pagamento anticipato. Vorrei delle direttive per non rischiare il blocco della merce in dogana

  6. Ciao mi chiamo Giuseppe mi sono appena trasferito in Brasile san Paolo.
    Vorrei sapere se ci sono degli importatori di prodotti Italiani in san Paolo .
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *