Esportare prodotti italiani nel Marocco e nell’Africa subsahariana

ITALIA ESPORTA propone un partner per la ricerca di clienti nel Marocco e nell’Africa subsahariana. Ecco quindi come aiutiamo ad esportare in Africa.

Favoriamo l’export del made in Italy nel Marocco e nell’Africa subsahariana specie per quanto attiene svariati comparti merceologici: settori edili e dei materiali da costruzione, nel settore agroalimentare, nel comparto abbigliamento, calzature ed accessori, nel comparto agricolo vero e proprio ed attrezzature agricole, nel comparto energetico, nel comparto biomedicale ed attrezzature ospedaliere.

Se sei un imprenditore italiano che sta cercando di espandere il proprio mercato anche nel Marocco e nell’Africa subsahariana, allora ti invitiamo a leggere cosa proponiamo per l’export in questa ampia zona.

Ecco cosa svolge il nostro partner nel Marocco e nell’Africa subsahariana.

Questo nostro partner si occupa di consulenza legale, aziendale e commerciale: offre alle aziende italiane orientate verso il mercato marocchino assistenza in relazione ai processi d’internazionalizzazione.

Consente alle aziende di approcciarsi al paese Marocco, offrendo pacchetti differenziati a seconda del comparto merceologico o industriale di appartenenza delle singole aziende. Segue le stesse offrendo svariati servizi, quali la costituzione di una società di diritto marocchino, con domiciliazione legale ed assistenza fiscale, contabile ed amministrativa per un periodo prefissato da stabilire concordemente, oltre alla possibilità di apertura di sedi o showrooms in loco, fornendo ovviamente assistenza riguardo alla ubicazione degli stessi, con l’impegno ulteriore di assistenza e consulenza relativamente alla promozione dell’attività dell’azienda o dei prodotti che essa produce.

L’impegno è rivolto alla promozione dei prodotti delle aziende italiane sul mercato marocchino, vista la loro approfondita conoscenza delle dinamiche dello stesso.

L’attività consta di operazioni di pubblicizzazione attraverso la proposizione degli stessi presso rivenditori, distributori o operatori del settore di pertinenza dell’azienda assistita, presenti nelle grandi aree urbane, città quali Casablanca, Marrakech, Rabat, Tangeri, Agadir e nei territori extraurbani e nei territori interni del Marocco.
Opera prevalentemente in Marocco, in tutto il Paese, nelle grandi aree metropolitane di Casablanca, Marrakech, Rabat, Fes, Meknes, Agadir, Tangeri e nelle regione interne del Paese, dove sono presenti i loro collaboratori.
Ovviamente il Marocco, rappresentando la Porta dell’Africa, offre la possibilità di poter interagire e di potersi affacciare sui i mercati dell’Africa subsahariana (Africa francofona), per promuovere e presentare svariate tipologie di prodotti.

Agisce in vari comparti merceologici, a seconda del comparto in cui sono inserite le aziende intenzionate ad usufruire dei loro servizi.
Ha maturato esperienza:
– nei settori edili e dei materiali da costruzione, ad esempio rivestimenti e piastrelle, marmi, infissi per abitazioni e negozi, arredamento d’interni e professionale per hotels, negozi, bar, farmacie, centri commerciali, studi professionali, impianti elettrici, idraulici, domotica, ecc.
– nel settore agroalimentare
– nel comparto abbigliamento,calzature ed accessori
– nel comparto agricolo vero e proprio ed attrezzature agricole.
– nel comparto energetico, ad esempio pannelli solari ed energie rinnovabili.
– nel comparto biomedicale ed attrezzature ospedaliere.

Modello di business solito utilizzato: quota fissa più percentuale sul venduto.
Tempi di risposta e di evasione dalla richiesta arrivata dalla PMI e di presentazione di potenziali clienti, da valutare caso per caso, a seconda del settore merceologico interessato, comunque brevi vista la loro presenza costante in loco.

Se foste interessati ad entrare in contatto con questo partner, così da valutare insieme le possibilità di export dei vostri prodotti, vi invitiamo a contattarci al numero

380.6959285, via mail all’indirizzo info@comercercareclienti.com

oppure accedi al nostro sito: www.italiaesporta.it

Un cordiale saluto da Come Cercare Clienti – Servizio “ITALIA ESPORTA”

banner-footer-post

10 pensieri su “Esportare prodotti italiani nel Marocco e nell’Africa subsahariana

  1. Siamo un azienda produttrica gu guarnizioni profilate per quanto riguarda gli infissi i pannelli fotovoltaic e tanto altro.
    Saremmo interessati a espandere il nostro mercato anche in altri paesi come Marocco o altri.
    Ci può dare maggiori info in merito?

    Cordiali saluti

    Giuseppe M.

    • Buongiorno Giuseppe.

      In effetti il Paese da parte sua scelto (il Marocco) è uno dei più interessanti per proporre il suo prodotto anche ad aziende italiane (e quindi non solo marocchine) che sono già presenti in pianta stabile in quel Paese o che, anche tramite la nostra piattaforma ITALIA ESPORTA, si stanno affacciando per la prima volta.

      Noi lavoriamo attivamente in Marocco (con due Partner ufficiali ITALIANI uno con uffici in Casablanca + altri due professionisti “marocchini”) in quanto è un Paese che ha un buon tasso di crescita annuale (attorno al 5-6%) che noi qui in Italia ce lo sogniamo!
      Tutti i nostri referenti parlano perfettamente la lingua italiana.

      Inoltre proprio nel settore fotovoltaico, energie rinnovabili, edilizia (con serramenti in primis) le possibilità sono notevoli proprio ora.

      Per il suo prodotto guarnizioni possiamo proporle comunque altre nazioni potenzialmente interessanti dove operiamo in pianta stabile come la Russia, ed ora anche l’Iran (dove abbiamo sempre un partner italiano di cui ci avvaliamo).

      Verificando tramite altri nostri Partner naturalmente possiamo proporle molte altre soluzioni.

      Ci contatti per ogni ulteriore dato senza impegno alcuno ai numeri riportati più sotto.

      Un cordiale saluto.

      Pasqualini dott. Matteo – CEO ComeCercareClienti
      info@comecercareclienti.com tel. 380.6959285

  2. Salve ,
    siamo un industria di Conserve Alimentari , saremmo interessati a trovare partner commerciali per vendere il nostro prodotto all ‘estero in particolare nel Regno Unito e In Africa .
    Puoi darci maggiori info ?

    grazie
    LAL

    • Buongiorno.

      leggendo quanto ci riporta
      Le confermiamo che possiamo supportarvi, nelle attese, efficacemente in questo Vostro
      tentativo di internazionalizzazione a partire dal servizio ITALIA ESPORTA, per poi utilizzare nel corso del tempo
      e se di Suo interesse, altre nostre soluzioni in fatto di ricerca clienti che più sotto Le riportiamo.

      IL SERVIZIO VI CONSENTIRA’:

      A) Di contattare tutti i nostri export partner mondiali
      Qui un riepilogo (parziale): http://www.comecercareclienti.com/blog/esportatori-prodotti-italiani/

      B) Di ricevere tutte le richieste di acquisto che a vario a titolo ci sono inoltrate da BUYER, DISTRIBUTORI, IMPORTATORI mondiali Ecc.

      C) Di contattare tutte le aziende produttrici agro alimentari che a vario titolo hanno aderito ad ITALIA ESPORTA, così da ottenere nuovi potenziali mandati

      D) Con un costo non elevato di max. euro 250 circa (aggiuntivi) di accedere al database mondiale di IMPORTATORI E DISTRIBUTORI AGRO-ALIMENTARI suddivisi per categoria merceologica. Sono attualmente circa 10.000

      NON VI CHIEDEREMO PERCENTUALI SUL VENDUTO.
      LE TRATTATIVE SARANNO PORTATE AVANTI DA PARTE VOSTRA IN TOTALE AUTONOMIA

      LE TRATTATIVE COMMERCIALI CHE SEGUIRANNO TRA VOI E I SOGGETTI EXPORT SEGNALATI, POTRANNO PREVEDERE IN ALTERNATIVA:

      A) Un rapporto commerciale con commissione sul venduto;
      B) Un rapporto con costo fisso + commissione sul venduto
      C) Un solo costo fisso senza commissioni sul venduto

      Queste trattative ricordiamo saranno definite e portate avanti tra Voi e i soggetti export che avranno manifestato interesse
      ai Vostri prodotti.

      A disposizione per ogni chiarimento nel merito e per darle ulteriori indicazioni sui costi del servizio.
      Il nostro numero: 380.6959285

      Cordiali saluti.

      Pasqualini dott. Matteo – CEO ComeCercareClienti
      info@comecercareclienti.com tel. 380.6959285

    • La inseriamo nel nostro sistema che incrocia domanda ed offerta per l’olio di girasole e le facciamo sapered.

      Un cordiale saluto

      Matteo Pasqualini

  3. Buongiorno, sono un export manager di un’azienda della provincia di Forlì – Cesena, importante produttore di porte per interni, gamma molto completa che tocca anche i prodotti relativi agli Hotel e strutture pubbliche, tagliafuoco e quant’altro e finestre. Vorremmo espandere il Nostro mercato a tutti i Paesi francofoni dell’africa a partire da quelli del nord: Marocco, Algeria, Tunisia, Senegal, Mauritania, ecc..
    Potrebbe spiegarmi se c’è interesse a questo settore e qual’è la Vostra proposta commerciale?
    Saluti e grazie

  4. Buonasera,
    Sono il titolare di negozio on Line di complementi d’arredo,
    Da un paio d’anni sto valutando il Marocco e l’Algeria come paesi in cui esportare i prodotti che attualmente vendo solamente in Italia.
    Lavoro inoltre con le aziende che mi forniscono i prodotti, ed avremmo interesse a capire come poterci muovere sia dal punto di vista della vendita on-line sia dal punto di vista di un’eventuale presenza fisica sul territorio.
    Secondo voi quale potrebbe essere il canale migliore?
    Quali sono i ”contro” di questo mercato?

    Grazie
    Saluti

    • Buongiorno

      Facendo seguito alla sua richiesta di contatto ricevuta

      Per rispondere intanto alla Sua domanda.
      Il suo negozio online può esser promosso direttamente nel
      territorio Algerino e Marocchino (ma comunque in tutta l’area MAGREBINA)
      attraverso nostri referenti che operano già in tale contesto
      e che hanno tra i loro strumenti proprio il web applicato a Marocco ed Algeria.
      Quindi sono specializzati nel dare visibilità via web a prodotti Made in Italy.

      Altresì gli stessi referenti ed altri di ulteriori
      che abbiamo in piattaforma ITALIA ESPORTA sono specializzati
      nel trovare clienti per conto della sua azienda attraverso
      canali differenti e tradizionalmente collegati al territorio: negozianti, distributori
      e/o acquirenti finali.

      Siamo quindi a confermarVi che possiamo supportarvi
      , nelle attese, efficacemente in questo Vostro
      intento di internazionalizzazione e di vendita dei Vostri prodotti
      a partire dal servizio ITALIA ESPORTA “BASE”,
      per poi utilizzare nel corso del tempo
      e se di Vostro interesse, altre nostre soluzioni in fatto di ricerca clienti
      che più sotto Le riportiamo.

      Il costo annuale del servizio ITALIA ESPORTA “BASE”, è di euro 450,00 + IVA
      (in allegato il relativo contratto).

      Questo al fine di riuscire a promuovere efficacemente i Vostri prodotti.

      —————————————–
      I CLIENTI DICONO DI NOI
      —————————————–

      Per leggere cosa dicono i clienti della nostra azienda collegatevi a questo link:
      http://www.comecercareclienti.com/blog/italia-esporta-made-in-italy-testimonianze/

      Con euro 450,00 + IVA, come già più sopra specificato,
      possiamo integrarvi nella nostra piattaforma di internazionalizzazione
      ITALIA ESPORTA ( http://www.italiaesporta.it )
      trasmettendovi in 24 ore i contatti di tutti i soggetti Export
      Partner che con noi collaborano a vario titolo.

      Nella fattispecie:

      Più di 60 SOGGETTI intermediari per l’EXPORT composti da:

      – agenzie export estere
      – consulenti per l’export
      – export specialist
      – intermediari e rappresentanti

      ———————————————————————–
      Tutti i nuovi ed ulteriori contatti di “soggetti export” durante l’anno
      vi saranno trasmessi a titolo GRATUITO.

      Tutti i soggetti parlano (anche) la lingua italiana.
      ———————————————————————–

      LE TRATTATIVE COMMERCIALI CHE SEGUIRANNO TRA VOI E I SOGGETTI
      SEGNALATI, POTRANNO PREVEDERE IN ALTERNATIVA:

      A) Un rapporto con costo fisso + commissione sul venduto
      B) Un solo costo fisso senza commissioni sul venduto
      C) Più raramente un rapporto commerciale con commissione sul venduto

      Abbiamo anche tre servizi avanzati:

      ITALIA ESPORTA “PRO” – ITALIA ESPORTA “PLUS”e ITALIA ESPORTA “GOLD”

      dov’è la nostra azienda a contattare in nome e per conto Vostro i soggetti Partner presenti
      in ITALIA ESPORTA (o altri soggetti che entrano in contatto con la
      nostra realtà aziendale anche in Italia) così da presentarvi solo quelli effettivamente interessati ad avviare
      un rapporto commerciale con la Vostra Società.

      Vi sottrarremmo perciò da un lungo lavoro di presentazione della Vostra azienda, consentendovi
      di dedicarvi alla vostra stretta operatività aziendale.
      Saremo come il Vostro ufficio estero in outsourcing.

      In tal caso dobbiamo conoscere perfettamente la vostra offerta in termini di prodotti,
      ottenere un listino prezzi e tutto ciò che serve a presentarvi al meglio (riferimento a sito web
      , referenze, ecc.).

      Come già specificato
      se sarà sottoscritto il servizio “PRO”, “PLUS” o GOLD saremo noi ad andar ad effettuare il lavoro di
      presentazione e promozione in nome e per conto Vs. della Vs. azienda.

      LE TRATTATIVE COMMERCIALI CHE SEGUIRANNO TRA VOI E I SOGGETTI SEGNALATI,
      POTRANNO PREVEDERE IN ALTERNATIVA:

      D) Un rapporto con costo fisso + commissione sul venduto
      E) Un solo costo fisso senza commissioni sul venduto
      F) Più raramente un rapporto commerciale con commissione sul venduto

      Queste trattative ricordiamo saranno definite e portate avanti tra Voi
      e i soggetti export che avranno manifestato interesse ai Vostri prodotti.

      A disposizione per ogni chiarimento nel merito.
      Il nostro numero: 380.6959285

      Cordiali saluti.

      ComeCercareClienti
      Pasqualini dott. Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.