Produzione artigianale pantofole

Buongiorno sono la titolare di un’azienda artigianale veneta produttrice di calzature realizzate a mano e con materiali rigorosamente Made in Italy.

Rilascio questa positiva referenza nei confronti del dott. Matteo Pasqualini Titolare di ITALIA ESPORTA & COME CERCARE CLIENTI
e dell’intero suo Team di Lavoro, in quanto nel settembre 2016 ho deciso di contattarli dato che la mia azienda, pur producendo un ottimo prodotto, necessitava di incrementare velocemente il proprio numero di clienti.

Ho chiesto di mia iniziativa che mi fosse proposto un servizio di internazionalizzazione che mi consentisse di affacciarmi per la prima volta in mercati differenti da quello nazionale.
A costo non elevato, se paragonato ad altre aziende che operano nel medesimo settore dell’internazionalizzazione, mi sono state da subito proposte alcune soluzioni export tramite loro Partner Esteri di fiducia.
In special modo dalla Russia, Bielorussia, Messico, Australia e Filippine mi sono arrivate delle prime proposte di collaborazione per diffondere il mio brand in tali aree geografiche.
Nello specifico tramite un loro partner italo/russo ho effettuato una missione commerciale a Minsk dove mi sono stati presentati alcuni potenziali distributori.
Con uno di essi sono in trattativa da alcuni mesi. Ho quindi potuto toccare con mano come non sia così semplice per una piccola impresa affacciarsi ai mercati esteri, ma parimenti attraverso il sistema offerto da ITALIA ESPORTA possa esser io a scegliere i livelli di investimento da effettuare nei differenti mercati e con chi avviare le relative collaborazioni commerciali.
Il tutto senza vincoli ed obbligo alcuno.

E’ stato quindi sempre il dott. Pasqualini Matteo a suggerirmi di avviare parimenti un riposizionamento della mia attività online per il mercato italiano così da rafforzare la mia quota di mercato nazionale ed avere più risorse da investire poi anche per i mercati esteri; più difficoltosi da penetrare.

Dopo un’attenta analisi di mercato del comparto “pantofole artigianali”, in cui mi sono state indicate alcune nicchie profittevoli nelle quali entrare, si è deciso di comune accordo di avviare un’iniziativa di ricerca clienti in Italia specialistica con proposta di pantofole artigianali in feltro di lana.
Mi è stato perciò confezionato un progetto di NICCHIA che solo dopo pochi mesi dal suo lancio mi ha consentito di portare buone vendite sia sul prodotto in questione ma anche in maniera derivata su altri prodotti della mia linea. Ho quindi “riattivato” indirettamente il mio sito istituzionale e quello ecommerce che in precedenza stentavano a decollare e avevano prodotto scarse vendite.
I risultati sono certo iniziali ma confortanti in prospettiva attuale e futura.

Non di meno nell’ambito della nuova strategia marketing proposta mi sono stati organizzati dei “micro” eventi presso il mio outlet dove ho fatto veramente il pieno di visitatori, nuovi clienti (provenienti dal mio comprensorio) e quindi significativi fatturati aziendali.

Il progetto proposto e il taglio che è stato dato al mio obiettivo di ricerca nuovi clienti è di medio e lungo periodo e questo è per me importante perché ho trovato un valido partner che mi sta assistendo nell’ affrontare con maggior fiducia e concretezza sia i mercati nazionali che quelli internazionali.

Italia Esporta & Come Cercare clienti quindi è un’azienda che non posso far altro che consigliarvi nella ricerca di nuovi clienti o per fidelizzare quelli che avete già in portafoglio.

Carla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.