Come identificare mercati d’interesse commerciale per un’azienda che offre orologi, radio e prodotti digitali trend

Ricerca mercato orologiCome fare un’analisi di mercato così da identificare i prodotti più richiesti nel settore del commercio orologi, radio e prodotti digitali trend?

E’ questo l’interrogativo che noi di Come Cercare Clienti ci siamo posti e al quale abbiamo voluto dare una risposta concreta mettendo a disposizione i nostri strumenti ed i nostri servizi, nel momento in cui siamo stati contattati dalla Bk Italy S.r.l. di Verona.

La Bk Italy S.r.l., seppur di recente costituzione, ha al suo interno un gruppo di professionisti che da decenni si occupa con successo della distribuzione di prodotti innovativi per l’entertainment sia in casa che in auto, a marchio Sangean, Sony e Casio, rappresentando un punto d’incontro tra aziende leader nel settore e le migliori insegne del trade distributivo.


Quali servizi abbiamo quindi proposto al cliente?

Una volta recepite quelle che erano le esigenze del nostro cliente abbiamo proposto il nostro servizio di analisi del mercato online.

E’ stata svolta quindi un prima analisi di mercato per n° 28 Paesi appartenenti alla Comunità economica Europea, che ha riguardato i seguenti brand e/o categorie di prodotto di riferimento:

• OROLOGI CASIO
• SONY CAR AUDIO/RADIO
• SANGEAN – RADIO SANGEAN e RADIO DAB

E’ stata poi realizzata l’analisi del mercato italiano che ha invece riguardato i seguenti brand:

Sangean – Radio Sangean e Radio Dab

Orologi casio
CASIO PROTREK
CASIO SPORT
CASIO G-SHOCK
CASIO BABY-G
SONY AUTORADIO O AUTORADIO SONY


Quali sono stati i risultati delle analisi?

L’analisi di mercato online per n° 28 Nazioni della Comunità economica Europea ha fornito per ogni Paese preso in considerazione:

  • Il numero di ricerche effettuate medie mensili ultimo anno.

  • I livelli di concorrenza presenti (alta-media-bassa).

  • Il costo per posizionarsi a pagamento (per singola unità di ricerca).

  • Il Trend di ricerca online dal 2004 ad oggi.

  • Una personale valutazione sulle effettive possibilità di entrata o meno all’interno del Paese di riferimento sotto il profilo dei “numeri” analizzati.


L’analisi del mercato italiano ha fornito:

  • Il numero di ricerche effettuate medie mensili ultimo anno.

  • I livelli di concorrenza presenti (alta-media-bassa).

  • Il costo per posizionarsi a pagamento (per singola unità di ricerca).

  • Il Trend di ricerca online dal 2004 ad oggi.

  • La composizione geografica nazionale per regioni.

  • La personale valutazione sulle effettive possibilità di entrata o meno con riferimento ai “numeri” analizzati.


Che cosa ha ottenuto il nostro cliente dai risultati delle analisi di mercato?

Grazie a queste analisi di mercato che lo staff di “Come Cercare Clienti” ha svolto per la BK Italy S.r.l., il nostro cliente ha potuto capire quelli che erano i mercati maggiormente interessanti in Europa, all’interno dei quali potrà inserirsi come rivenditore di prodotti a marchio Sangean, Casio e Sony.

Allo stesso tempo, ha inoltre potuto comprendere quali erano invece i mercati che avrebbe dovuto evitare o perchè non richiedevano i prodotti/brand da loro venduti, o perchè i livelli di concorrenza erano risultati troppo elevati.

Quindi, se anche voi dirigete un’azienda che si occupa di commercio all’ingrosso, avete potuto comprendere come, grazie a delle analisi di mercato svolte da specialisti del settore, Vi sia la possibilità di capire, a partire dal prodotto da voi venduto, quali siano i mercati più profittevoli.

Eviterete così inutili sprechi di risorse e vi risparmierete tentativi maldestri nella ricerca di nuovi clienti tramite il web.

Attendiamo Vostri commenti che potrete riportare più sotto ai quali risponderemo personalmente.

Se volete conoscere nel dettaglio come sfruttare queste nuove opportunità offerte dal web per la ricerca di nuovi clienti, i nostri contatti sono:

Cordiali saluti.

Come Cercare Clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *