Produttori italiani elettrodomestici e lavelli da incasso per cucina: cercano distributori e rivenditori elettrodomestici

Oggi siamo a segnalarvi dei produttori italiani elettrodomestici per cucina che produce elettrodomestici e lavelli da incasso per cucina, che ci ha dato mandato per entrare in contatto con distributori interessati a vendere i loro prodotti.

Sono il responsabile commerciale online di ITALIA ESPORTA & COMECERCARECLIENTI, dott. Pasqualini Matteo, e sto promuovendo i prodotti di questa prestigiosa azienda vale a dire “elettrodomestici e lavelli da incasso per cucina” .

Ve ne parlo di seguito:


L’AZIENDA

“L’azienda si racconta…………”

Eleganza, prestazioni, affidabilità, amore per l’arte e rispetto per l’ambiente.
Sono questi i quattro asset su cui potrete contare acquistando un elettrodomestico prodotto da questa azienda.

La forma e la sostanza trovano l’unicità in una collezione di elementi studiati per essere in armonia con lo stile del cliente finale. Per ogni lavello potrete trovare la relativa soluzione cottura perfettamente abbinata nel design, nel materiale, sempre acciaio inox AISI 304 (18/10), e nelle finiture.

Ogni dettaglio, dalla cappa al forno, mette in luce la lunga esperienza di chi è abituato a progettare insieme ai più blasonati produttori europei di cucine. Infine la “Ricerca”, la capacità di tracciare ogni giorno delle strade nuove per migliorare la funzionalità dei propri prodotti e per elevare la qualità della vita in cucina.

“La loro storia”

La storia di questa azienda è caratterizzata dall’innovazione degli elettrodomestici da incasso e da una forte passione per l’arte che alimenta i progetti di interesse culturale e di tutela del territorio. Così lo sviluppo industriale e l’interesse artistico danno luogo ad un intreccio di eventi che rappresenta un ottimo filo conduttore nella lettura del loro passato.


“Tecnologia & Design”

Alta efficienza energetica
La proposta dei loro piani cottura è ampia e moderna, attenta alle esigenze di spazio e specializzata nelle tecnologie che consentono il risparmio energetico.

I nuovi piani cottura hanno bruciatori ad alta efficienza che risparmiano fino al 25% il consumo di gas rispetto ai piani cottura tradizionali.

Bruciatori Alta Efficienza (AE): risparmio 25% di gas
Grazie ai nuovi bruciatori AE i piani cottura hanno un rendimento massimo del 69%. Inoltre, un loro piano cottura raggiunge la potenza massima di 5 kW.

Bruciatori III^ Serie: risparmio 20% di gas
I nuovi piani cottura prodotti dall’azienda hanno bruciatori di III serie che garantiscono un’efficienza ben superiore agli standard europei. Inoltre, la migliore combustione del gas permette di sviluppare maggiori potenze (3,8 kW). Dal punto di vista della sicurezza, il sistema bloccante tra coperchio e spartifiamma garantisce il perfetto posizionamento e maggiore praticità nella pulizia.


“Qualità”

Chi ama la perfezione vuole raggiungerla in ogni dettaglio per creare un ambiente armonico.
Quest’azienda dedica grande attenzione all’utilizzo dei materiali più performanti.

Tutta la loro produzione è realizzata con acciai austenitici AISI 304 – (18/10) che, grazie all’alta percentuale di cromo e nichel, garantiscono particolare brillantezza, grande solidità e assoluta resistenza alla ruggine e ai fenomeni corrosivi.


OBIETTIVI AZIENDALI

“Il mercato”

L’azienda, attiva da 40 anni in Italia e da circa 25 anni sui mercati esteri, opera nel segmento dei produttori di cucine, dei distributori e rivenditori di elettrodomestici per cucina.

“Le priorità aziendali”

Si prefigge il mantenimento delle quote di mercato in Italia, mentre punta ad incrementare le quote di mercato estere.


LA LORO GAMMA DI PRODOTTI

Questi i prodotti e linee di produzione:

  • Lavelli
  • Miscelatori
  • Piani cottura
  • Forni
  • Coffee Machines
  • Cappe d’aspirazione
  • Lavastoviglie
  • Frigoriferi
  • Accessori


NOVITA’ E SERVIZIO CLIENTI

“Novità di prodotto”

Questi produttori italiani elettrodomestici stanno spingendo le vendite di tre prodotti in particolare, che racchiudono un design originale, la cura del particolare e delle finiture. Prodotti dai materiali nobili li rendono non solo strumenti da lavoro pratici e funzionali, ma oggetti di arredo e veri gioielli per la propria casa:

 “Lavelli in marmo con struttura esterna in acciaio”
I loro particolari lavelli in marmo sono ottenuti dalla lavorazione di una lastra di pietre naturali e si differenziano da quanto oggi presente sul mercato per quanto riguarda il prodotto dei lavelli industriali in pietra, che sono ottenuti partendo da agglomerati e impasti con resine. Ogni loro lavello in marmo diventa quindi un pezzo unico con le venature e il carattere del blocco dal quale è stato ricavato.

E’ una soluzione esclusiva che porta per la prima volta sul mercato la pietra naturale nelle soluzioni di incasso e che risolve le problematiche di peso e di fragilità della pietra grazie al sapiente abbinamento di marmo (lavorato con uno spessore di soli 12 mm.) e acciaio (che riveste esternamente l’intera vasca), a garanzia di una  perfetta resistenza e tenuta.

Cucine e lavelli monoblocco prodotti in serie.
Le loro cucine sono oggetti di elevato pregio, con finiture artigianali e la cura di ogni dettaglio. Centri funzionali completi e performanti, possono costituire gli elementi principali di un ambiente cucina originale e destrutturato – alternativo ad una cucina componibile – di elevato valore stilistico e con un impatto fortemente professionale.

Caratteristica esclusiva del loro marchio è che all’elemento cucina vero e proprio (costituito da piano cottura e forno) è associato un centro funzionale per il lavaggio con le stesse caratteristiche estetiche e quindi in coordinato perfetto.

“Piani cucina ad induzione portatili prodotti in serie”
Sono piani cottura ad induzione “free standing”, cioè sono blocchi da posizionare in appoggio e non incassati nel mobile e pertanto possono essere spostati e utilizzati con molta flessibilità. Il piano ad induzione portabile è già presente sul mercato, ma con caratteristiche differenti (piani di dimensione e prestazioni limitate) mentre la loro proposta prevede l’utilizzo degli stessi modelli che propongono nella gamma incasso: piani completi con prestazioni e tecnologia di ultima generazione.


“Il servizio Clienti”

Garanzie

Chi acquista un loro elettrodomestico può vivere il “piacere gourmet” senza pensieri, grazie alla certezza di aver installato un prodotto studiato attentamente per dare affidabilità e prestazioni nel tempo.

Tutti gli elettrodomestici sono conformi alle direttive CEE e sono coperti da garanzia aziendale per 24 mesi. L’ azienda è inoltre certificata ISO 9001:2008.

Assistenza

Qualità, efficienza e cortesia sono i tre fondamenti del servizio post-vendita dell’azienda, grazie ai quali possono garantirvi una rete di assistenza professionale e capillare sul territorio Italiano e nel Mondo.

Il centro di assistenza autorizzato fornisce anche i prodotti per la cura e la manutenzione e i componenti di ricambio originali per il vostro elettrodomestico.

L’assistenza è quindi fornita in ogni loro territorio di vendita, nazionale ed internazionale.


“Personalizzazione di prodotto”

Data l’ampia gamma resa disponibile dall’azienda per tutti i prodotti distribuiti, è insita in essi una forte “personalizzazione” di prodotto.

Ogni cliente finale può infatti trovare nei prodotti tutto ciò che chiede sotto il profilo, della robustezza, design e creatività realizzativa.

L’azienda è comunque conosciuta anche per la realizzazione su misura di prodotti in acciaio inox (top da cucina).

OLTRE L’AZIENDA

Passioni aziendali

La passione per la ricerca e per l’innovazione.
Due elementi costitutivi che hanno permesso a quest’azienda di essere riconosciuta come una delle aziende più innovative del settore, sia in termini di soluzioni adottate sui prodotti, sia per l’impegno verso la sostenibilità energetica.

Dal punto di vista della funzionalità e dell’ergonomia dei propri prodotti, da anni l’azienda porta avanti lo studio delle abitudini in cucina, anche con la consulenza di grandi chef italiani. L’esperienza dei professionisti unita al fine design degli architetti è il punto di partenza di ogni nuova ricerca.

Di pari passo evolve la tecnologia aziendale, sempre orientata alla riduzione dei consumi di gas, di elettricità ed acqua, permettendo di raggiungere per primi importanti traguardi nell’efficienza energetica.

L’arte e la natura

La tutela dell’ambiente è il motivo del loro agire, per questo ogni giorno progettano elettrodomestici che elevano gli standard di ergonomia, funzionalità e prestazioni: Il 100% dei loro elettrodomestici è di classe A.

Sono molto orgogliosi dei risultati raggiunti nel campo del risparmio energetico ed onorati di poter lavorare all’interno degli uffici considerati patrimonio artistico e culturale dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali Architettonici e dal F.A.I.

Passione gourmet

La realizzazione di una portata di successo è il risultato di tanta ricerca, sperimentazione, cura dei dettagli e passione. La genialità dello chef è manifesta nella capacità di fondere insieme tradizione e creatività, nel saper stupire con l’immagine e rassicurare con i sapori.

Gli strumenti giusti sono infine l’aiuto indispensabile per garantire ogni giorno l’eccellenza: la cottura uniforme del forno, la rapidità del piani cottura ad induzione, la funzionalità degli accessori del lavello… Una cucina ben progettata e ricca degli elettrodomestici performanti può rendere tutto più semplice e sereno.

Grazie alla continua sperimentazione dei loro elettrodomestici con i più quotati chef italiani, hanno raccolto alcune ricette che potranno aiutarvi ad esprimere la vostra passione gourmet.

 

A CHI SI RIVOLGONO

Con 300 clienti attivi tra Italia e Paesi esteri, l’azienda sta puntando ad incrementare la propria presenza nei mercati esteri attraverso nuovi importatori, distributori e dealers.

Il cliente tipo, a prescindere se sia italiano o estero, è il produttore di cucine di segmento medio alto e il distributore di elettrodomestici da cucina.

Usualmente il cliente tipo apprezza maggiormente:

  • Il design
  • La qualità percepita insita nel prodotto stesso
  • L’offerta coordinata “monobrand” di tutti i prodotti da incasso per cucina

L’azienda non si rivolge a clienti che trattano marchi o prodotti di primo prezzo e scarsa qualità.

Usualmente, chi prova il prodotto, resta cliente a vita.

Il tasso di fidelizzazione è infatti tra i più elevati del comparto.

 

DOVE VENDONO IL LORO PRODOTTO

L’azienda oltre i confini

Attualmente l’azienda raggiunge un fatturato estero del 30% rispetto a quello complessivamente realizzato.

Si è già efficacemente affermata nelle seguenti aree:

  • Arabia Saudita
  • Emirati Arabi
  • Egitto
  • Cina
  • Messico
  • Singapore
  • Ucraina

Per questi Paesi quindi l’azienda non è alla ricerca di altri partner esteri ma potrebbe comunque valutare nuove proposte complementari.

Per tutte le altre aree geografiche estere sta al contrario cercando di instaurare rapporti con agenzie estere, export Partner, export specialist con l’unico obiettivo di arrivare a dei distributori ben introdotti e ciò per l’intera gamma di prodotti offerti.


Chi vorrà entrare in contatto con questa azienda, ci contatti ai nostri numeri sotto riportati.

Grazie per l’attenzione, buon lavoro e cordiali saluti.

Matteo Pasqualini

Pordenone

Tel. 380.6959285
Fax 041.8872096

email: matteo.pasqualini@mm3communication.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *