Marmisti a Lecce specializzati in lavorazione marmi e graniti cercano distributori e rivenditori

Siamo dei Marmisti in Lecce che si occupano di lavorazione marmi e graniti. Cerchiamo di entrare in contatto con distributori e rivenditori interessati a commercializzare i nostri prodotti.

Sono il responsabile commerciale online, comunicazione e marketing, dott. Pasqualini Matteo, e sto promuovendo i prodotti di questa prestigiosa azienda vale a dire “marmi e graniti” prodotti da Marmisti di Lecce.

Ve ne parlo di seguito, ecco la loro:

PRESENTAZIONE AZIENDALE

L’AZIENDA (MARMISTI di LECCE):

La nostra società è operante nel settore della lavorazione dei marmi, graniti e pietre dal 1970.
Inizialmente creatosi come laboratorio artigianale di marmisti, sotto forma di ditta individuale e successivamente trasferitosi, ha incrementato la propria attività produttiva nel corso degli anni.

Avendo conseguito lusinghieri apprezzamenti sia in ambito locale che nazionale, si è reso necessario, nel 1990, creare un apposito opificio (un’area di circa 5.000 mq. tra capannone, deposito-magazzino – uffici e sala espositiva) presso la zona industriale, occupante attualmente una realtà di circa 30 dipendenti permettendo così all’azienda di affermarsi anche a livello internazionale.

ATTIVITÀ

L’attività iniziale della nostra Ditta è stata la lavorazione di lastre di marmi e graniti ( marmisti lecce) per ottenere elementi di rifinitura, quali imbotti e soglie dei vani porta e finestre e rivestimenti di scale, nel tempo ampliata con la produzione di pavimenti per interni ed esterni di residenze, locali ufficio e commerciali, rivestimenti per vani bagno e cucina; perfezionata questa fase produttiva anche sotto l’aspetto commerciale, l’azienda ha ulteriormente ampliato l’attività con una produzione basata ancora sulla lavorazione dei marmi e abbinata con la lavorazione del legno e del ferro per ottenere, come risultato finale, elementi di arredo quali tavoli, sedie e cucine rivestite con tessere di pietre e marmi, disposte con la tecnica del mosaico, su supporti in legno e ferro.

Particolare attenzione va riposta nella nostra tecnica che consiste in un’impiallacciatura in marmo di speciali supporti leggeri in alluminio che permettono di realizzare qualsiasi forma di rivestimento (top bagno e cucine, tavoli, fonti battesimali, ecc.) e che rendono l’opera leggera e maneggevole ma allo stesso tempo impermeabile e resistente a qualsiasi forma di variazione climatica esterna.

ARAZZI

Da ultimo è stata sperimentata la realizzazione di Arazzi realizzati sempre con la tecnica a mosaico su supporto in tela, questo prodotto, presentato in occasione del Cersaie di Bologna è stato accolto con notevole interesse dagli operatori del settore e premiato come novità espositiva.
La prima collezione di Arazzi, nel 2001, è stata disegnata dal noto Designer Prof. Francesco Spada e si intitolava “Stones Village”.
Era composta da sette arazzi che ancora oggi vengono riprodotti perché particolarmente suggestivi. La nostra azienda è l’unica azienda a produrre Arazzi in Mosaico di marmo.

Tra le altre collaborazioni con il prof. Spada ricordiamo anche la riproduzione del pavimento della Cattedrale di Otranto, l’Albero della Vita.
Tale collezione di pannelli in mosaico, intitolata “Il Bestiario”, è stata presentata ad Abitare il Tempo 2003, Verona.

Particolare successo hanno ricevuto gli Arazzi negli Emirati Arabi dove numerosi sceicchi arabi hanno commissionato la riproduzione in mosaico di loro stessi.

I MARMISTI DI LECCE

La nostra azienda è presente regolarmente al salone internazionale della Ceramica e dell’Arredobagno CERSAIE (Bologna) sin dal 1995; ha inoltre partecipato a svariate manifestazioni fieristiche estere: Bau – Monaco (Germania); Spoga – Colonia (Germania); Saudi Forniture & Interiors’ (Riyadh); Covering – Orlando-Florida (America), nel corso della quale si è donato alla Città di New York, supportato dal patrocinio della Città di Matino, un suggestivo arazzo in memoria delle vittime dei vigili del fuoco che prestarono soccorso nella strage dell’11 settembre alle Torri Gemelle.

Diverse partecipazioni anche al Salone Internazionale del Mobile, Milano, ed al Medistone Expo, Bari.

La nostra clientela è diversificata, per raggiungerla utilizziamo diversi canali di vendita: abbiamo una rete di agenti e rivenditori diretti in Italia ed Europa, collaborazioni con studi di architettura, distributori e importatori nazionali e internazionali.

Fornitori Ufficiali dal 2003 al 2008 della linea Marmo del Gruppo MARAZZI (forniture di: mosaico, modulmarmo, capitelli, greche, bordure e numerosi lavori su progetto).

REALIZZAZIONI

Trattiamo direttamente con il cliente finale, su commissione; a tal riguardo, vantiamo numerose realizzazioni, tra le quali citiamo, tanto per ricordarne alcune:

– Grand Hotel Alchymist, Praga
– Grand Hotel “Patriarch”, Trento, (Italy)
– Grand Hotel “Sir Edward”, Milano (Italy)
– Grand Hotel “Tenuta Lupo”, Paestum, Sa (Italy)
– Grand Hotel “Costa Brada”, Gallipoli, Le (Italy)
– Disco-Bar “Le Casting”, Parigi (Francia)
– Disco-Bar “Gibò”, Gagliano del Capo, Le (Italy)
– Banca Monte dei Paschi di Siena, Filiali di Roma e Lecce (Italy)

Particolare cura e interesse dedichiamo anche alla clientela locale, composta da architetti, studi di progettazione, o direttamente su commissione del cliente:

– Comunità Emmanuel, Le
– Casa di cura privata Città di Lecce, Lecce
– Fondazione Edoardo Filograna, Casarano, Le – Cinema Teatro Schipa, Gallipoli.

Numerose le lavorazioni presenti nei luoghi di culto (mosaici, pavimenti e rivestimenti, acquasantiere, altari, amboni, fonti battesimali, ecc.), presenti in diverse città italiane, tra le quali ricordiamo:

– Parrocchia S. Nicola, Ce
– Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Le
– Parrocchia Gesù Redentore, Le
– Convento Carmelitane Scalze, Le
– Parrocchia San Pio, Le
– Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, Le
– Chiesa Matrice San Giorgio, Le
– Chiesa presso Associazione Casa Serena, Le

Particolarmente suggestiva la scultura rivestita in mosaico di tessere di foglia oro, commissionata dal Gruppo Filanto Spa, su progetto dall’arch. Torresan, Milano, in memoria delle vittime sui posti di lavoro, collocata a Casarano, LE.

COLLABORAZIONI

Vantiamo numerose collaborazioni con i Comuni di molte città Italiane che commissionano mosaici/arazzi raffiguranti il proprio stemma araldico (Matino, Gallipoli, Alezio).

Di particolare interesse anche la rivisitazione in chiave africana delle dodici stazioni della Via Crucis, pannelli decorativi in mosaico, commissionati dallo studio di Architettura Integra, Roma, destinati ad un Chiesa in Africa.

Forti della nostra esperienza maturata nel corso degli anni, grazie anche alla validità dei nostri collaboratori sia interni che esterni, restiamo un’azienda giovane e dinamica, sempre attenta alle esigenze del mercato ed in grado di lanciare nuove proposte ed idee utilizzando, oltre alle materie prime, materiali innovativi che permettono svariate collocazioni dei nostri prodotti.

IL CONTESTO PRODUTTIVO DI TIPO ARTIGIANALE

L’azienda produce in maniera artigianale e/o semi industriale (a seconda delle esigenze del committente) nella propria sede operativa di  Lecce.

La nostra gamma di prodotti, come specificato al paragrafo precedente essendo noi dei marmisti, è molto vasta. Tutti i prodotti proposti possono essere personalizzati in base alle richieste dell’acquirente finale, anche se queste dovessero essere particolarmente “impegnative”.

Quindi la personalizzazione può partire dalla scelta del colore e dell’ essenza della  pietra da utilizzare fino ad arrivare al disegno finale, dando così la possibilità all’acquirente finale di avere un “PEZZO UNICO”, creato su misura …

Perchè anche le dimensioni non sono un problema! Infatti anche se il prodotto richiesto dal cliente finale dovesse essere particolarmente esteso lo stesso verrà imballato in parti numerate che poi potranno essere facilmente “assemblate” in loco come se si trattasse di un puzzle.

IN SINTESI:

Marmisti Lecce“LA BELLEZZA DELLA PIETRA NATURALE LAVORATA ARTIGIANALMENTE..

..armonia di linee, accensione di fantastiche geometrie…. ne nascono cornici, rosoni, bordure semplici, ed efficaci, decori impensati.

Forza ed eleganza sono i segnali più evidenti.
Si scopre a ben guardare, il ritmo sapiente, musicale, e l’ondulazione accortamente condotta da far si che nessuna nota risulti stonata, o troppo esposta rispetto ad altre…”

ECCO COME NOI MARMISTI DESCRIVIAMO IL NOSTRO  OPERATO E QUINDI ECCO CHE COSA SIGNIFICA AFFIDARSI A NOI PER LA REALIZZAZIONE DELLE VOSTRE IDEE.

IL NOSTRO SISTEMA DI QUALITA’ & RICERCA E SVILUPPO

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO IN PIETRE E MARMO NATURALE

Ecco una breve descrizione operativa circa il metodo di produzione di alcuni dei nostri principali prodotti realizzati da marmisti Lecce:

– MODULMARMO: si utilizzano le lastre di marmo da sp. 3 cm. Dopo la fase del taglio in formati (es. 30×30) si scoppiatura (divisione), successivamente si calibra a sp. 1 cm e si bisella; poi si passa alla fase della lucidatura o anticatura (con prodotti ecologici e non inquinanti).

– MOSAICO: si ottiene utilizzando lastre in spessore. Dopo le fasi di taglio- scoppiatura e calibratura sp. 0,7 millimetri si passa al taglio delle tessere (1,5×1,5- 3×3 ecc..) o alla tranciatura manuale; successivamente vengono posate su rete in fibra di vetro e attaccate con collanti specifici sulla rete

– TAVOLI: sono realizzati in struttura alveolare in alluminio e impiallacciati con ciottoli sp. 0,5 millimetri sull’intera superficie. Si ottiene in questo modo un prodotto leggero e maneggevole.

Tutte le lavorazioni vengono eseguite senza l’utilizzo di prodotti nocivi e/o tossici.

LA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI

I nostri prodotti, in qualità di marmisti, sono i seguenti:

1) modulmarmo: adatto a pavimentazioni e rivestimenti interne ed esterne – lo spessore e’ di 1 cm. calibrato e bisellato come un manufatto di ceramica. I formati standard sono dal 40 x 40 al 5 x 5, a richiesta si possono eseguire altri formati e spessori

2) mosaico: mosaico sia di serie a formati standard, che artistico su proposta disegno del cliente. E’ adatto per ambienti interni ed esterni

3) greche e bordure: sono dei listelli – mattonelle intarsiate – oppure a mosaico adatti per rifinire e abbellire pavimenti e rivestimenti

4) rosoni e centri pavimenti: sono realizzati con intarsi (taglio laser), a mosaico, e a ciottoli (tessere burattate) si possono comunque realizzare progetti su proposta del cliente.

5) complementi di rifinitura: battiscopa – cornici toro (bordo stondato) –  capitelli scorniciati e battiscopa scorniciato

6) ciottoli: sono “tozzetti” burattati adatti per una pavimentazione o rivestimento rustico.

7) palladiane: ciottoli informi burattati gia’ posati su rete in fibra di vetro.

8) arazzi: sono decori parietali leggeri e servono per arricchire ambienti (tipo hall alberghi).

9) cucine in muratura: sono dei moduli in multistrato marino rivestiti con tozzetti di marmo, e top cucina realizzato su supporto alveolare leggero e rivestito con tozzetti di marmo (le parti in legno sono escluse)

10) tavoli da giardino o veranda: il loro prestigio consiste nell’essere leggeri (come il legno) poiche’ realizzati su struttura alveolare non pesante in alluminio. La base e’ in ferro forgiato a mano. Questo prodotto puo’ essere fornito senza la base in ferro se l’acquirente e’ un’azienda del settore giardino. Inoltre possono essere modificati e personalizzati a richiesta dell’acquirente finale.

MODULMARMO

Pavimenti, rivestimenti ed elementi di completamento adatti sia ad ambienti esterni che interni, che possono esser lucidi o anticati ad esempio:

MOSAICO

Mosaici che appartengono ad una grande tradizione che oggi nuove prospettive ripropongono diversamente e modernamente interpretate. Possono essere di serie a formati standard che artistici oppure personalizzati: opere di grande fascino, per le sorprendenti e meravigliose suggestioni di sfumature che producono i mosaici personalizzati su misura.

GRECHE E BORDURE

Possono essere lucide, anticate oppure a mosaico, eccone alcuni esempi:

ROSONI E CENTRI PAVIMENTI

Vengono realizzati con intarsi, a mosaico e a ciottoli, anche con progetti ad hoc su richiesta del cliente finale.

COMPLEMENTI DI RIFINITURA

Ecco alcuni esempi:

CIOTTOLI

Adatti per una pavimentazione o un rivestimento rustico, possono essere anche scolpiti:

PALLADIANE

Ciottoli informi burattati già posati su rete in fibra di vetro.

ARAZZI

Arazzi realizzati in mosaico su un supporto leggero e flessibile.
Siamo l’unica azienda a produrli. Ogni arazzo-mosaico è un pezzo unico, eseguito rigorosamente a mano secondo le regole della millenaria arte musiva.

Realizzati in tessere di marmo dello spessore di 4-5 millimetri, classici o moderni, s’innestano bene in ogni ambiente.

Arazzi inconsueti, che danno prestigio e rendono raffinato ogni luogo che li ospiti.

CUCINE IN MURATURA

Moduli in multistrato marino rivestiti con tozzetti di marmo. Ecco un esempio (parti in legno escluse)

Marmisti Lecce

ARREDAMENTO GIARDINO

Ogni nostra creazione è stata appositamente studiata per impreziosire i vostri giardini e le vostre terrazze. Il prestigio consiste nell’essere leggeri perchè realizzati su una struttura alveolare leggera in alluminio, con base in ferro forgiata a mano. Tutti come sempre personalizzabili.

 

UN SISTEMA DI TRASPORTO E CONSEGNA FACILE E UNA POSA IN OPERA SEMPLICE E INTUITIVA

Un’alta qualità di prodotto consegnata con puntualità.

Anche per prodotti di superfici grandi dimensioni il trasporto e la successiva posa in opera diventano semplici e intuitivi dal momento che le parti vengono divise, contrassegnate con un numero e compattate nell’imballo.
Al momento della posa basterà ricomporlo come un puzzle.

Essendo ogni nostro prodotto realizzato con spessori che partono dai 4-5 mm fino a 1 cm, oppure realizzato in finto masso (massello alleggerito), si abbattono notevolmente i costi del trasporto oltre che a quelli della posa in opera, che risulta essere più agevole.

LA SICUREZZA DI UN PRODOTTO NATURALE

Uno dei nostri punti di forza è proprio una lavorazione eseguita senza far uso di prodotti nocivi.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il nostro cliente tipo è il grossista distributore oppure l’impresa immobiliare, mentre non siamo interessati a coloro che operano solo ed esclusivamente nel settore ceramico.

Il cliente finale, se lo richiede, potrà essere supportato nella scelta finale, con consigli, tecniche per la posa in opera e per la manutenzione dei nostri prodotti, trovandoci sempre disponibili a risolvere qualsiasi dubbio si presentasse.

Come marmisti possiamo eseguire progetti previo invio di piantina, consultando poi il cliente per capire i colori e le essenze di pietre che vuole vengano utilizzate, inviamo delle foto dei colori scelti indicando il loro posizionamento.
Una volta che il tutto viene approvato dal cliente finale, passiamo alla realizzazione.

La nostra tecnica inoltre consiste in un’impiallacciatura in marmo di speciali supporti leggeri in alluminio che permettono di realizzare qualsiasi forma di rivestimento (top bagno e cucine, tavoli, fonti battesimali, ecc) e che rendono l’opera leggera e maneggevole ma allo stesso tempo impermeabile e resistente a qualsiasi forma di variazione climatica esterna.

LOTTI MINIMI DA ORDINARE:
1 cassa/pallet

DOVE VENDIAMO IL NOSTRO PRODOTTO

La nostra azienda  è presente regolarmente al salone internazionale della Ceramica e dell’Arredobagno CERSAIE (Bologna) sin dal 1995.
Ha inoltre partecipato a svariate manifestazioni fieristiche estere: Bau – Monaco (Germania); Spoga – Colonia (Germania); Saudi Forniture & Interiors’ (Riyadh); Covering –Orlando-Florida (America), nel corso della quale si è donato alla Città di New York, supportato dal patrocinio della Città di Matino, un suggestivo arazzo in memoria delle vittime dei vigili del fuoco che prestarono soccorso nella strage dell’11 settembre alle Torri Gemelle.

A tal proposito ecco l’articolo che parla di noi:

Diverse partecipazioni anche al Salone Internazionale del Mobile, Milano, ed al Medistone Expo, Bari.
Particolare successo hanno ricevuto gli Arazzi negli Emirati Arabi dove numerosi sceicchi arabi hanno commissionato la riproduzione in mosaico di loro stessi.

La nostra clientela è diversificata, per raggiungerla utilizziamo diversi canali di vendita: abbiamo una rete di agenti e rivenditori diretti in Italia ed Europa, collaborazioni con studi di architettura, distributori e importatori nazionali e internazionali.

ECCO ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI (MARMISTI LECCE)

Come e dove sono stati utilizzati i nostri prodotti lo potete verificare di seguito:

 

Oltre alle nostri lavori, da ultimo è stata sperimentata la realizzazione di Arazzi realizzati sempre con la tecnica a mosaico su supporto in tela, questo prodotto, presentato in occasione del Cersaie di Bologna è stato accolto con notevole interesse dagli operatori del settore e premiato come novità espositiva.

La prima collezione di Arazzi, nel 2001, è stata disegnata dal noto Designer Prof. Francesco Spada e si intitolava “Stones Village”.
Era composta da sette arazzi che ancora oggi vengono riprodotti perché particolarmente suggestivi.

L’azienda MARMISTI LECCE è l’unica azienda a produrre Arazzi in Mosaico di marmo.

Tra le altre collaborazioni con il prof. Spada ricordiamo anche la riproduzione del pavimento della Cattedrale di Otranto, l’Albero della Vita.
Tale collezione di pannelli in mosaico, intitolata “Il Bestiario”, è stata presentata ad Abitare il Tempo 2003, Verona.

Particolare successo hanno ricevuto gli Arazzi negli Emirati Arabi dove numerosi sceicchi arabi hanno commissionato la riproduzione in mosaico di loro stessi.

Marmisti Lecce

Fornitori Ufficiali dal 2003 al 2008 della linea Marmo del Gruppo MARAZZI (forniture di: mosaico, modulmarmo, capitelli, greche, bordure e numerosi lavori su progetto).

Trattiamo direttamente con il cliente finale, su commissione; a tal riguardo, vantiamo numerose realizzazioni, tra le quali citiamo, tanto per ricordarne alcune:

– Grand Hotel Alchymist, Praga (Cecoslovacchia)
– Grand Hotel “Patriarch”, Trento, (Italy)
– Grand Hotel “Sir Edward”, Milano (Italy)
– Grand Hotel “Tenuta Lupo”, Paestum, Sa (Italy)
– Grand Hotel “Costa Brada”, Gallipoli, Le (Italy)
– Disco-Bar “Le Casting”, Parigi (Francia)
– Disco-Bar “Gibò”, Gagliano del Capo, Le (Italy)
– Banca Monte dei Paschi di Siena, Filiali di Roma e Lecce (Italy)

Particolare cura e interesse dedichiamo anche alla clientela locale, composta da architetti, studi di progettazione, o direttamente su commissione del cliente:

– Comunità Emmanuel, Le
– Casa di cura privata Città di Lecce, Lecce
– Fondazione Edoardo Filograna, Casarano, Le – Cinema Teatro Schipa, Gallipoli.

LAVORAZIONI (MARMISTI LECCE)

Numerose le lavorazioni presenti nei luoghi di culto (mosaici, pavimenti e rivestimenti, acquasantiere, altari, amboni, fonti battesimali, ecc.), presenti in diverse città italiane, tra le quali ricordiamo:

– Parrocchia S. Nicola, Ce
– Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Le
– Parrocchia Gesù Redentore, Le
– Convento Carmelitane Scalze, Le
– Parrocchia San Pio, Le
– Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, Le
– Chiesa Matrice San Giorgio, Le
– Chiesa presso Associazione Casa Serena, Le

Particolarmente suggestiva la scultura rivestita in mosaico di tessere di foglia oro, commissionata dal Gruppo Filanto Spa, su progetto dall’arch. Torresan, Milano, in memoria delle vittime sui posti di lavoro, collocata a Casarano, LE.

Vantiamo numerose collaborazioni con i Comuni di molte città Italiane che commissionano mosaici/arazzi raffiguranti il proprio stemma araldico (Matino, Gallipoli, Alezio).

Di particolare interesse anche la rivisitazione in chiave africana delle dodici stazioni della Via Crucis, pannelli decorativi in mosaico, commissionati dallo studio di Architettura Integra, Roma, destinati ad un Chiesa in Africa.

Ecco di seguito i nostri riferimenti:

Per contattare direttamente la nostra Azienda

scrivete a: matteopasqualini2015@gmail.com

o telefonate al 380.6959285

e vi risponderà il dott. Pasqualini Matteo , responsabile commerciale online, marketing e comunicazione nell’ambito del progetto “ITALIA ESPORTA“, portale per la internazionalizzazione dei prodotti e delle aziende italiane nel mondo.

Grazie e un cordiale saluto

Un pensiero su “Marmisti a Lecce specializzati in lavorazione marmi e graniti cercano distributori e rivenditori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *