BACHECA RICHIESTE RICERCA NUOVI CLIENTI DA IMPRENDITORI ITALIANI

handshake isolated on business background

 

 

 

 

 

 

 

promo

 

 

 

Da: Simone D. R.

A: info@comecercareclienti.com
Oggetto:informazioni

Salve sono Simone un imprenditore agricolo. Nella mia azienda produciamo latte che viene poi consegnato al caseificio di cui faccio parte come socio e come consigliere. Siamo una piccola realtà di provincia di 12 soci.
In questi ultimi anni stiamo cercando nuovi sbocchi nel mercato avendo però scarsi risultati…ho letto i vostri articoli e mi sembra proprio che il vostro sistema di lavoro faccia al caso nostro.

Il problema più grosso è convincere i miei soci, mi potresti dare un’idea del costo del vostro servizio per il nostro caseificio? Per farti un’idea di chi siamo e cosa facciamo ci trovi nel web come caseificio…

cordiali saluti.

Simone D.R.

RISPOSTA DA COME CERCARE CLIENTI:

Buongiorno Simone.

Ho letto quanto riportato,  visto il vostro sito web e relativa produzione.
Con la vostra cooperativa sicuramente fornite un ottimo prodotto a quanto si legge e si capisce.

Ma per rendere visibile il vostro prodotto ed avviare un circuito virtuoso per l’ottenimento di nuovi clienti è necessario investire, in comunicazione, marketing e sistemi di ricerca clienti.

Noi offriamo tutto questo con costi che vanno da un minimo di 450,00 (iva compresa) per tentare concretamente la strada all’estero (veda in proposito il nostro sito www.italiaesporta.it ) per passare a servizi a maggior valor aggiunto e relativi costi più elevati.

Mi contatti che ne parliamo, senza impegno alcuno da parte sua ma al solo titolo informativo, al 380 6959285.

Intanto un cordiale saluto.

ComeCercareClienti
Pasqualini dott. Matteo.

promo

 

 

 

Da: Roberto Y…

A: info@comecercareclienti.com
Oggetto:richiesta di birre heineken

salve noi siamo la azienda di ricerca prodotti per i nostri clienti
abbiamo una richiesta di 250 container al mese di birre heineken da 25cl

vi abbiamo trovati su internet e volevamo sapere se potreste fornirci questa merce

Cordiali Saluti
Roberto Y….

RISPOSTA DA COME CERCARE CLIENTI:

Se vi fosse qualche soggetto economico che ha la possibilità di effettuare questa fornitura ci contatti al 380.6959285.

Come Cercare Clienti

promo

 

 

 

Da: Ignazio Costa

Inviato: giovedì 23 aprile 2015 17.45
A: info@comecercareclienti.com
Oggetto:Presentazione

Buongiorno, sono Ignazio Costa, titolare di una Azienda Agricola biologica. E’ sicuramente molto utile quello che fate e quanto sara’ il momento non esitero’ a contattarvi . Credo che avere al proprio fianco persone che con serieta’ e professionalita’ si  occuperanno di quello di cui io non avro’ ne’ il tempo ne’ la competenza approfondita  sara’ un enorme sollievo . Nel 2014  ho deciso di coltivare origano bío  per poi, attraverso le varie fasi di lavorazione, creare due linee: una per la vendita online e una per la grande distribuzione.
Per fare ciò’ sto’ aspettando che esca il bando per il  primo inserimento in agricoltura -2014-2020 – per potere trasferire l’azienda a mio figlio, cosi da potere realizzare un progetto che parta dalla coltivazione  e arrivi al confezionamento.
Pero’ da un anno ho già avviato la produzione, per recuperare tempo, ma mi ritrovo a doverlo piazzare il loco, con una notevole perdita di tempo e denaro. Penso che non ci sia altro rimedio che quello di aspettare.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti


NOSTRA RISPOSTA:

Perfetto sig. Costa.
Non si preoccupi, noi restiamo a disposizione.

Ci contatti quando vuole per ogni informazione e/o per avviare la collaborazione.

Un cordiale saluto.

ComeCercareClienti
Matteo Pasqualini

promo

 

 

 

Da: M. L. Mancini

Inviato: sabato 3 gennaio 2015 16.47
A: info@comecercareclienti.com
Oggetto: richiesta info

Salve
con vivo interesse ho letto alcuni post nel Vostro sito.
Sono una piccola anzi piccolissima artigiana, creo gioielli per signora, totalmente hand made, totalmente made in Italiy.
Dispongo di campionario di 200pz, tutti unici e non replicabili, di collane per signora,ragazza e collezione sposa.
Sto tentando (finora invano) di mettere in vendita in blocco il mio campionario sul mercato italiano.
Anche i tentativi finora fatti di piazzare il campionario sul mercato cinese sono andati male.

Premesso che non ho partita iva ne’ una ditta (lavoro in casa mia dove ho allestito piccolo laboratorio), ne’ sono iscritta ad alcun albo presso la CCIAA, Vi chiedo: ma non ci sono chances all’estero per piccoli artigiani come me?
Eppure so che ci sono facoltosi managers in Russia, Cina, Kuwait che apprezzano il made in Italy, ancor piu’ se prodotto di nicchia, e che potrebbero essere interessati a questo tipo di business.

Ho speranze?

Grazie
M. L. Mancini


NOSTRA RISPOSTA:

Buona sera L.

Sono sincero la vedo molto dura per l’estero senza una partita IVA (quindi una posizione fiscale) e senza un’iscrizione ad un albo.

Per l’Italia qualche possibilità in più c’è perché sarebbe svincolata (anche con una presenza online e/o con sistemi di ricerca nuovi clienti) da maggiori controlli.

Il nostro è un sistema di ricerca clienti che prevede in primis un’analisi di mercato online giusto per capire se il suo prodotto (gioielli artigianali per signora) sia effettivamente richiesto.

Questi i contenuti del servizio:

———————————————————————-
L’ ANALISI DI MERCATO online ha un costo pari a € 250,00 + IVA
Questa permette di definire:
– Le parole chiave di ricerca più utilizzate all’interno del mercato di riferimento;
– La massa critica di richieste già presenti e quindi la verifica di quali siano i termini di ricerca da utilizzare in future campagne pubblicitarie;
– La nicchia più profittevole sulla quale lavorare in un’ottica marketing, comunicazione e promozione in Italia
– I livelli di concorrenza;
– Trend di sviluppo del mercato nel corso degli anni a livello di ricerche nella rete internet.

In questa tipologia di analisi di mercato, l’analisi della concorrenza prevista è solo di tipo quantitativo, non qualitativo.

Nel caso in cui invece voleste effettuare un’analisi di mercato online “AVANZATA”, comprensiva della composizione qualitativa della concorrenza (vale a dire se la concorrenza presente è organizzata efficacemente in termini di comunicazione, marketing, pubblicità e strutture ecommerce attive) il costo diventa pari a € 375,00 + IVA
———————————————————————-

A partire da questi primi dati e in caso di esito di analisi positivo, sui può decidere di procedere con lo sviluppo del nostro sistema di ricerca clienti che è denominato CCC ITALIA.

Ci contatti senza impegno alcuno per qualunque ulteriore informazione.

Un cordiale saluto.

ComeCercareClienti
Matteo Pasqualini

promo

 

 

 

Da: Andrea Volpi – Giorgi & Grassi

Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 19.29
A: info@comecercareclienti.com
Oggetto: come cercare clienti

Buongiorno ho cominciato questa sera a leggere i vostri articoli e li trovo molto interessanti ma non so se tutto questo si possa applicare anche alla mia piccola azienda.

La mia piccola impresa è composta da tre soci e si occupa di tinteggiature di ogni genere fatte naturalmente a regola d’arte,rivestimenti con cappotti termici e microsabbiature di precisione,lavoriamo  con passione e siamo costantemente aggiornati sulle innovazioni che arrivano sul mercato ma abbiamo comunque notato che spesso il cliente nel momento in cui presentiamo il preventivo scorre subito le voci tecniche e va a cercare la cifra in fondo al documento evitando di informarsi sui servizi che gli offriamo in piu rispetto ad altre imprese.Ultimamente mi stavo anche informando su siti come QUOTALO e PREVENTIVI per capire se veramente potevano darci una spinta in piu per la ricerca di nuovi clienti ma non so se sia una buona idea.Per chiudere mi farebbe molto piacere ricevere consigli e proposte da lei in merito a tutto questo.

In attesa le porgo distinti saluti

Andrea


NOSTRA RISPOSTA:

Buona sera Andrea, grazie per i complimenti e per averci contattati. Rispondo di seguito ai suoi più che legittimi quesiti.

Si certo che i nostri servizi possono essere applicati alla sua azienda sia per migliorare l’approccio con il cliente sia per la ricerca di nuovi contatti anche in aree geografiche ben delimitate.

Per esempio quando Lei mi scrive:

ma abbiamo comunque notato che spesso il cliente nel momento in cui presentiamo il preventivo scorre subito le voci tecniche e va a cercare la cifra in fondo al documento evitando di informarsi sui servizi che gli offriamo in piu rispetto ad altre imprese

questo dimostra che la Vostra azienda, pur essendo preparata ed innovativa, non riesce a tradurre tutto questo in autorevolezza sul mercato.

Cioè il cliente vi guarda alla stessa stregua di altre aziende concorrenti. Non apprezza il fatto che voi lavoriate con preparazione e qualità.

Per evitare tutto ciò proponiamo alle aziende un check up aziendale volto ad individuare gli elementi che vi possono differenziare sotto il profilo marketing e comunicativo così da utilizzare la comunicazione corretta in tutte le modalità di promozione che utilizzate online ed offline.

Vedrete che poi  il potenziale cliente inizierà a guardarvi con occhi differenti.

I siti web PREVENTIVATORI, per quanto legittimo, utilizzano un modello di ricerca clienti differente dal nostro.

Propongono infatti richieste di preventivo reali ma che poi sono girate a più professionisti differenti.

Nel suo caso è come se la richiesta di preventivo che le viene sottoposta sia poi anche girata ad un altro ristretto numero di imprese come la vostra.

E’ chiaro che, pur avendo la possibilità di ottenere contatti che poi possono diventare suoi clienti finali, il rischio è che il tutto si traduca in una nuova battaglia sul prezzo. Cioè qual è l’impresa che fa di meno?

Noi invece lavoriamo con un sistema di ricerca clienti che vi posiziona in modo autorevole sul mercato (magari su una nicchia ristretto rispetto a tutto ciò che fate), così da ottenere preventivi dedicato solo alla vostra azienda e solo per quel determinato tipo di servizio. Così da evitarvi o per lo meno ridurvi il problema della battaglia sul prezzo del preventivo finale.

Ci contatti comunque per ogni ulteriore chiarimento in merito.

Più sotto i nostri contatti.

Matteo Pasqualini
CEO – ComeCercareClienti
tel. 380.6959285 – mail: info@comecercareclienti.com

————————————————–

10 pensieri su “BACHECA RICHIESTE RICERCA NUOVI CLIENTI DA IMPRENDITORI ITALIANI

  1. Salve , sono titolare di un ingrosso di abbigliamento per signora e tratto prodotti interamente made in italy .
    inoltre abbiamo un sito e-commerce per la vendita al dettaglio.
    La mia azienda in Italia è affermata in tale settore, ma adesso cerchiamo nuovi sbocchi esteri soprattutto come grossisti.

  2. La nostra Società, completamente italiana, opera in un mercato di nicchia, produciamo pompe ad ingranaggi di piccole dimensioni in acciaio e ghisa. Desidero sapere se operate anche in questo mercato. Grazie.

    • Si operiamo anche in questo specifico mercato da molti anni.

      le abbiamo risposto in privato.
      Un cordiale saluto.

      Matteo Pasqualini

  3. Salve dopo aver letto alcuni dei Vs post ho ben pensato di illustrarvi la mia idea. Vivo in una terra dove si produce dell’ottimo vino, la mia intenzione é quella di esportare vino all’estero online e non so da dove cominciare per contattare clienti che possono fare ordini considerevoli sul posto ho già i contatti per l’imbottigliamento e la spedizione mancano solo i clienti.Spero vogliate darmi un indirizzo, GRAZIE.

    • Tommaso tutti cercano clienti in un mercato “mondiale” asfittico e in continua contrazione. Pensi che se le dico che produrre un buon vino oramai non basta più… e non basta più avere degli ottimi prodotti…. Il Made in Italy ci aiuta molto noi imprenditori italiani all’estero, ma dovete metter in conto che per arrivare a questi Vostri obiettivi ci voglio investimenti non solo di prodotto ma soprattutto di comunicazione, marketing, pubblicità e “sistemi di ricerca clienti”….

      Un in bocca al lupo per il Suo progetto e se vuole intanto iniziare a comprendere le reali potenzialità di questo progetto vitivinicolo per l’export può acquistare a modico costo (solo 368,85 euro iva esclusa) il nostro servizio ITALIA ESPORTA:
      http://www.comecercareclienti.com/blog/italia-esporta-made-in-italy/

      Pasqualini dott. Matteo – CEO ComeCercareClienti
      info@comecercareclienti.com tel. 380.6959285

  4. Salve,sono carmela ho uno show room in Puglia precisamente in cui rivendo porte interne ,blindati,vetrate ,infissi ed affini di ogni genere e livello.siamo una ditta a livello famigliare,io il titolare,mio marito il tecnico e maestro falegname ormai di generazione e un operai. E da tre anni che dato la situazione economica in italia cerco di trovare sbocchi all estero..avevo un progetto in cina proposto mi da persone italiane, sono andata a vederlo li dal vivo ma alla fine una bolla..da pochi mesi ho fondato una società ed essendo distributore x l’estero di alcune grandi produzione italiane con cui collaboro con lo show room in italia , ho bisogno di trovare contatti e vari sbocchi in altri paesi per poter distribuire la mia merce.come potete aiutarmi?vi lascio il sito dello show room x visione..grazie attendo vostre

    • Buongiorno Carmela.
      Facendo seguito alla nostra lunga ed interessante intercorsa telefonica su quali potrebbero essere secondo noi gli step opportuni per iniziare ad esportare i Vostri prodotti con particolare riferimento a: PORTE, BLINDATI, FINESTRE, VETRATE, INFISSI, ecc. penso sia cosa utile ed opportuna (anche per chi ci sta leggendo), riportare lo schema di raccolta informazioni che inizialmente proponiamo alle aziende per meglio comprendere i loro elementi distintivi e confezionare una proposta di vendita all’estero degna di questo nome.

      Questo avendo già a Lei specificato che da noi in ITALIA ESPORTA abbiamo già tutto quello che serve ai suoi obiettivi export:

      ——————————

      Corpo del messaggio:
      Nome: CARMELA

      Recapito aziendale e attività:
      omissis

      Indirizzo email:
      omissis

      Numero di telefono o cellulare:
      omissis

      Qual è la problematica principale che vorreste risolvere in questo momento?
      APRIICI A MERCATI ESTERI

      Di cosa si occupa la vostra azienda:
      IN ITALIA SHOW ROOM DI COMMERCIALIZZAZIONE,SOCIETA’ PARALLELA FONDATA ALL’ESTERO PER NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS

      Quali sono i principali prodotti e/o servizi offerti:
      PORTE ,BLENDATI,VETRATE E INFISSI PER RESIDENZIALE,PORTE REI E CONTRACT PER HOTEL ;CON LA SOCIETA’ SIAMO DISTRIBUTORI DI PRODUZIONI ITALIANE

      Da quanti anni siete attivi sul mercato:
      CON LO SHOW ROOM 7 ANNI,FALEGNAMI DI GENERAZIONE DA OLTRE 50 ANNI

      Descrivete dettagliatamente i principali benefici che il prodotto/servizio porta dal punto di vista tecnico/operativo/economico (eventualmente anche “emotivo”) al potenziale nuovo cliente:
      TECNICO: ALTO PERCHE’ SIAMO TECNICI PROFESSIONISTI IN CONTINUO AGGIORNAMENTO E POSATORI CERTIFICATI—–OPERATIVO: LE PRODUZIONI DI CUI SIAMO DISTRIBUTORI SONO ALL’ALTEZZA DI EVEADERE COMMESSE ALL’ESTERO DI VARIO GENERE E QUANTITA’——ECONOMICO: PERCHE’ OFFRIAMO ARTICOLI DI VARIO LIVELLO DI COSTO DAL COMMERCIALE ALL’ESTREMO LUSSO—EMOTIVO: PERCHE’ FACCIAMO IL NOSTRO LAVORO CON PASSIONE E DEDIZIONE…SOLO CHE L’ITALIA CI DISTRUGGE E QUINDI CERCHIAMO NUOVI MERCATI FLORIDI

      Riuscite a definire le categorie merceologiche di vostro interesse? Avete cioè la possibilità di indicare le aziende che “merceologicamente” potrebbero diventare vostre clienti?
      ARCHITETTI,DESIGNER ECC. CHE SONO ESECUTORI PER LA REALIZZAZIONE DI HOTEL ANCHE DI GRANDI CATENE,STRUTTURE COMMERCIALI E ABITAZIONI RESIDENZIALI,IMPRESE DI COSTRUZIONI ,BUYERS CHE DISTRIBUISCONO A LORO VOLTA NEL LORO PAESE DI RIFERIMENTO

      Quando un cliente sceglie di rivolgersi ad un vostro concorrente, qual è la ragione?
      SUCCEDE RARAMENTE,E SE SUCCEDE E’ PERCHE’ IL CLIENTE NON HA L’EVOLUZIONE MENTALE DI COMPRENDERE I NUOVI SISTEMI TECNOLOGICI E ALL’AVANGUARDIA CHE METTIAMO IN OPERA

      Avete mai pensato a cosa Vi sarebbe davvero utile per battere i concorrenti? tra queste idee, quali sarebbero le più veloci da realizzare?
      CI OSSERVIAMO SEMPRE MOLTO INTORNO A NOI,COSI COME OSSERVIAMO ANCHE COME OPERANO I NOSTRI COLLEGHI,MA SENZA TRALASCIARE IL NOSTRO PERCORSO E MAI CONDIZIONARE I NOSTRI OBBIETTIVI,PERO’ SICCOME I NOSTRI CONCORRENTI/COLLEGHI NELLA NOSTRA ZONA SONO PROFESSIONALMENTE,TECNICAMENTE E COMMERCIALMENTE MOLTO ANCORA ANCORATI A STRATEGIE ORMAI PASSATE,QUINDI LA COSA NON CI PREOCCUPA PIU’ DI TANTO,NOI VENDIAMO SERVIZI PER L’EDILIZIA PERCHE’ L’ARTICOLO IN SE’ PER SE’ TUTTI SANNO VENDERLO,E DI CONSEGUENZA NEL NOSTRO PICCOLO CERCHAIMO DI DISTINGUERCI SEMPRE AL MEGLIO, CREANDO SEMPRE SITUAZIONI IDONEE DOVE POTER OPERARE AL MEGLIO E LASCIARE IL NOSTRO CLIENTE SODDISFATTO AL MASSIMO.SONO ANNI CHE CERCO DI ENTARRE IN MERCATI ESTERI…ED E’ QUESTA L’IDEA CHE ORA VOGLIO REALIZZARE..

      La vostra azienda esporta già?
      NO

      In caso affermativo indicare in quali paesi:

      Riuscite a differenziarvi per lo specifico prodotto/servizio offerto rispetto alla concorrenza per uno o più uno di questi fattori?

      a) Anzianità (numero di anni) nell’offrire il prodotto/servizio rispetto la concorrenza;
      b) Siete i leader indiscussi per questo specifico prodotto/servizio;
      c) Siete già considerati degli specialisti per questo specifico prodotto/servizio;
      d) Avete un prezzo alto ma supportato dalla grande qualità di prodotto/servizio per cui i Clienti che avete già pagano volentieri per esso;
      e) Nell’offrire il prodotto/servizio sul mercato siete supportati da tecnologie tali da sbaragliare la concorrenza;

      a), c), d)

      f) Avete uno o più ingredienti “magici” (cioè che altri concorrenti non hanno) nell’offrire questo prodotto/servizio? Se si definiteli con cura e dovizia di particolari:
      PROFESSIONALITA’
      INNOVAZIONE
      AGGIORNAMENTI PERIODICI
      CURA NEI DETTAGLI
      PROBLEM SOLVING IN CANTIERE
      CAPACITA’ COMMERCIALE E DI VENDITA LEALE ,LIMPIDA ED EFFICACE PASSIONE SETE DI SUCCESSO E MOLTA AMBIZIONE……………………..

  5. Buongiorno,sono Valter,lavoro nel settore della meccanica di precisione da quasi 30 anni con esperienza su macchine CNC e sto pianificando per avviare un’azienda per lavorazioni in conto terzi. Scrivo per chiedere quanto può essere fattibile la ricerca di potenziali clienti disposti ad affidarmi commesse di lavoro,cosa indispensabile per orientarsi sulla tipologia di attrezzature e sistemi produttivi da considerare.Grazie per l’attenzione e le eventuali informazioni che può mettermi a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.