Autorizzazioni ambientali: AIA – AUA – VIA come cercare clienti per un’azienda che offre servizi nel settore ambientale. Il caso Servin

autorizzazione e valutazione ambientaleCom’è possibile comprendere se ci sia un mercato online che cerca proprio i servizi che la nostra azienda offre e sul quale quindi potrebbe valer la pena di investire in nuovi progetti?

Questa era la domanda alla quale l’azienda Servin voleva dare una risposta relativamente ai suoi servizi nell’ambito delle autorizzazioni ambientali (Autorizzazione Integrata Ambientale – Autorizzazione Unica Ambientale – Valutazione Impatto Ambientale) e che ha potuto ottenere grazie all’adesione al nostro servizio di analisi di mercato online.

Quali dati possiamo ottenere grazie all’analisi di mercato online?

L’analisi di mercato online che lo staff di Come Cercare Clienti fornisce ai propri clienti permette di comprendere:

  • Il numero di ricerche effettuate medie mensili ultimo anno.
  • I livelli di concorrenza presenti (alta-media-bassa).
  • Il costo per posizionarsi a pagamento (per singola unità di ricerca).
  • Il Trend di ricerca online dal 2004 ad oggi.
  • Una valutazione sulle effettive possibilità di entrata o meno nel mercato sotto il profilo dei “numeri” analizzati.

 Come abbiamo operato?

In questo caso le analisi di mercato online che abbiamo svolto sono state 3: una per ogni tipo di autorizzazione e nello specifico:

  • Autorizzazione Integrata Ambientale
  • Autorizzazione Unica Ambientale
  • Valutazione Impatto Ambientale

Quali i risultati?

Grazie quindi a questa analisi di mercato, il nostro cliente ha potuto comprendere quali fossero le autorizzazioni più richieste e quindi le reali possibilità di avviare un progetto online specialistico.

Sei anche tu un’azienda che opera nel settore ambientale? Sei alla ricerca di nuovi clienti ai quali proporre tuoi servizi? Allora ti invitiamo a prendere contatto con noi, in modo tale che, partendo da un’analisi di mercato di questo genere, possa anche tu creare una strategia marketing che ti permetta di raggiungere efficacemente i tuoi potenziali clienti tramite la rete internet.

Attendiamo i Vostri commenti che potrete riportare più sotto ai quali risponderemo personalmente.

Se volete conoscere nel dettaglio come sfruttare queste nuove opportunità offerte dal web di cercare nuovi clienti finali, i nostri contatti sono:

Un cordiale saluto

Come Cercare Clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *